Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Collegamenti sponsorizzati google

Buona...notte a tutti, mi sono iscritto da meno di un minuto e ho già una domanda: mi è capitato di fare posizionamento su google portando un sito al primo posto per una coppia di keywords. Senza effettuare altri interventi, questo stesso sito è poi comparso tra i collagamenti sponsorizzati...
    Pensavo che questo fosse possibile soltanto attivando campagne di posizionamento a pagamento...
    Qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Grazie,
    saluti

Massi

Re: Collegamenti sponsorizzati google

Originariamente inviato da mscorza
    Buona...notte a tutti, mi sono iscritto da meno di un minuto e ho già una domanda: mi è capitato di fare posizionamento su google portando un sito al primo posto per una coppia di keywords. Senza effettuare altri interventi, questo stesso sito è poi comparso tra i collagamenti sponsorizzati...
    Pensavo che questo fosse possibile soltanto attivando campagne di posizionamento a pagamento...
    Qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Grazie,
    saluti

Massi
    Sicuro che nessuno altro avesse attivato (anche precedentemente) un account Adwords per quel sito?

E' molto difficile che il caro GG regali impressions su Adwords, qualcuno le avrà pagate (in caso di click, è ovvio)...

Buona...notte a tutti, mi sono iscritto da meno di un
    ....una domanda te la faccio anche io: come hai fatto a imparare a posizionare senza passare da questo forum???

io ho iniziato a posizionare DOPO essermi iscritto a questo forum, prima manco sapevo cosa fosse il posizionamento (credevo fosse una pratica osè...)

Re: Re: Collegamenti sponsorizzati google

Originariamente inviato da cicciput
    Sicuro che nessuno altro avesse attivato (anche precedentemente) un account Adwords per quel sito?

E' molto difficile che il caro GG regali impressions su Adwords, qualcuno le avrà pagate (in caso di click, è ovvio)...
    quando abbiamo preso in gestione il sito del nostro cliente, nessuno aveva fatto nulla in termini di webmarketing (metatag, ottimizzazione delle pagine, ecc...) anzi non sapevano nemmeno di cosa stessimo parlando... mi sembra improbabile, cmq senz'altro mi informerò.

Grazie cmq della risposta..

saluti

Massi

Re: Re: Re: Collegamenti sponsorizzati google

quando abbiamo preso in gestione il sito del nostro cliente, nessuno aveva fatto nulla in termini di webmarketing (metatag, ottimizzazione delle pagine, ecc...) anzi non sapevano nemmeno di cosa stessimo parlando... mi sembra improbabile, cmq senz'altro mi informerò.

Grazie cmq della risposta..

saluti

Massi
    Appunto perchè non sapevano nulla dell'ottimizzazione l'unica soluzione possibile era Adwords!
    (tiro ad indovinare, indaga, indaga...)

Sì, è possibile...
    ma per quanto ne so, non sapevano nemmeno che ci fosse la possibilità di pagare per essere presenti sui mdr e appena gli abbiamo proposto le due possibilità (free o a pagamento) hanno optato per la prima.
    Sono sufficientemente sicuro che nessuno abbia iscritto il loro sito su adwords, ma sono anche sicuro che non si può essere nei link sponsorizzati senza averlo fatto...
    Queste due sicurezze però non collimano...

Sì, è possibile...
    ma per quanto ne so, non sapevano nemmeno che ci fosse la possibilità di pagare per essere presenti sui mdr e appena gli abbiamo proposto le due possibilità (free o a pagamento) hanno optato per la prima.
    Sono sufficientemente sicuro che nessuno abbia iscritto il loro sito su adwords, ma sono anche sicuro che non si può essere nei link sponsorizzati senza averlo fatto...
    Queste due sicurezze però non collimano...
    Beh, finchè dura (primo free e a pagamento), e nessuno paga, cosa vuoi di più?

ciauz

sicuro
    però non sapere come è possibile mi infastidisce...

Permessi di invio