Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: non parte...

non parte...

Sto assemblando un computer per le mie bimbe con vecchie componenti di recupero in particolare una m/b Asus P2B, 192Mb Ram Pc100 (1 x 128Mb + 2 x 32Mb) e un Pentium III 550 Slot1. Per ora ho assemblato solo queste componenti più un hd Maxtor 10Gb U-DMA 66. Non ho ancora montato il lettore cd, il lettore x floppy disk, scheda video e scheda audio. I componenti vengono tutti da pc funzionanti, quindi non dovrebbero presentare difetti.

Il mio problema è questo: il computer, sia pure incompleto, sembra non partire. Si accende il led dell'alimentazione, la ventola dell'alimentatore parte regolarmente, ma le due ventole del processore non ne vogliono sapere di partire, come se non fossero alimentate. Da cosa può dipendere?

Grazie a tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io metterei anche la Video ( almeno ). Per quanto riguarda la ventola del processore, assicurati che il cavo sia collegato correttamente e che non abbia falsi contatti sul filo ( magari a furia di stare in una posizione il cavo si è irrigidito e come lo si tocca perde continuità ( cosa anche piuttosto facile data l'età dei componenti ))

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie per il consiglio. Ora ho assemblato tutto (cd-rom LG 52x, scheda video Hercules Prophet 4000 TV-Out, scheda audio Sound Blaster compatibile...) e le ventoline ora partono, ma il computer ancora non funziona: il monitor resta quasi sempre spento. Forse è un problema di scheda video visto che ogni tanto si sentono dei beep prolungati, ma non ne sono sicuro perché la maggior parte delle volte i beep non si sentono affatto. Solo un paio di volte è partito ma non riconosceva l'hd. Potrebbe essere anche un problema di ram?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Si, potrebbe. Dovresti cercare il manuale e capire il significato di quei beep

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio