ciao,
sto cercando invano di creare un piccolo e semplice form che raccogliendo i valori x il rosso, verde e blu mi colori lo sfondo di un div (show) ke ha dimensioni fisse.
il codice mi dà ENORMI problemi con firefox (il nome paint per la funzione non gli va bene, ho dovuto cambiarla, ed inoltre document.forms[0].getElementById dice ke nn è una funzione).
anke konqueror ignora lo script...
come posso risolvere?
graziecodice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function bla() { var color=''; for (var a=0;a<3;a++) { alert(document.forms[0].getElementById('c'+a).value); if (document.colors.getElementById('c'+a).value=='') { document.colors.getElementById('c'+a).value='00'; } color += document.colors.getElementById('c'+a).value; } document.getElementById('show').style.bgColor=color; } </script> <link rel="stylesheet" href="style.css" type="text/css" /> </head> <body> <div id="show"></div> <form name="colors"> <span>Red 00-ff</span> <input type="text" id="c0" class="color_hex" maxlength="2" /> <span>Green 00-ff</span> <input type="text" id="c1" class="color_hex" maxlength="2" /> <span>Blue 00-ff</span> <input type="text" id="c2" class="color_hex" maxlength="2" /> <input type="button" name="paint" value="paint" onclick="bla()" /> </form> </body> </html>
![]()