ho sentito tanto parlare di questo coso. ma cos'è?
ho sentito tanto parlare di questo coso. ma cos'è?
devi sapere ke le skede video possono avere:
1)agp 1x
2)agp 2x
3)agp 4x
4)agp 8x
il pci express è invece l'agp a 16x. se ne hai tanto sentito parlare è per il fatto ke la maggior parte delle mobo stanno convertendo il loro slot pci delle gpu in pci-e, diverso dall'agp 8x. praticamente ci dovrebbe essere un incremento delle prestazioni ma nessun gioco riesce a sfruttare + dell'agp 4x. IMHO il pci-express è inutile per adesso.
![]()
ma tutte le schede video possono essere abbinate a questo pci express, o ci sono varie compatibilità?
nel senso: potrei correre il rischio di trovarmi una scheda video non compatibile con la mia scheda madre?
è addirittura diverso l'attacco della scheda, quindi le schede progettate pci-e, possono avere anche un convertitore a bordo per un connettore alla mobo tipo agp, ma non potrai poi attaccarle a mobo con slot pci-e...
Originariamente inviato da naruto1987
devi sapere ke le skede video possono avere:
1)agp 1x
2)agp 2x
3)agp 4x
4)agp 8x
il pci express è invece l'agp a 16x. se ne hai tanto sentito parlare è per il fatto ke la maggior parte delle mobo stanno convertendo il loro slot pci delle gpu in pci-e, diverso dall'agp 8x. praticamente ci dovrebbe essere un incremento delle prestazioni ma nessun gioco riesce a sfruttare + dell'agp 4x. IMHO il pci-express è inutile per adesso.
![]()
il pci express è diverso dall'agp, non c'entra nulla. Quindi non è un agp16x
Mi unisco a questa discussione per delle lucidazioni![]()
Dovendo cambiare scheda video e scheda madre, mi butto sul PCI Express ?
Anche se non viene usato dai giochi, forse nel futuro potrei già prendermi avanti.
Ho notato che costano anche di meno rispetto ad AGP.
Voi cosa fareste ?
Originariamente inviato da Lollys
Mi unisco a questa discussione per delle lucidazioni![]()
Dovendo cambiare scheda video e scheda madre, mi butto sul PCI Express ?
Anche se non viene usato dai giochi, forse nel futuro potrei già prendermi avanti.
Ho notato che costano anche di meno rispetto ad AGP.
Voi cosa fareste ?
io sto aspettando nforce4 proprio per il pci express![]()
non ho mai capito cos'è l'nforce... è un chip mobo? tipo SiS, Intel, ... è buono?Originariamente inviato da Gen.Web
io sto aspettando nforce4 proprio per il pci express![]()
è un chipset, il migliore per gli amd 64Originariamente inviato da mdsjack
non ho mai capito cos'è l'nforce... è un chip mobo? tipo SiS, Intel, ... è buono?
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
immaginavo... ma solo per amd? io adesso ho Sis per il P4Originariamente inviato da Rockmaker
è un chipset, il migliore per gli amd 64