Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: accesso negato

  1. #1

    accesso negato

    buon pomeriggio a tutti...
    devo farvi una domanda ma un po mi vergogno prche è una stupidagine..
    ho in casa un computer con win2000pro e un altro pc con win98
    ho deciso di farli comunicare tra di loro..ho comprato un kit dove c'era una scheda di rete (per il pc con win98) e uno switch...ho collegato le due pastazioni e ho impostato gli indirizzi ip alle schede direte 192.168.0.1 x win2000pro e 192.68.0.2 x win98...sono andato nel pannello di controllo di win2000pro->strum.amministraz.
    ->gestione computer->gruppi e utenti locali e qui ho inserito il nome dell'utente che si logga sulla macchina con win98...pensavo che il mio lavoro fosse finito e invece quando da win98 cerco di vedere le cartelle condivise su win2000pro non trovo niente..se diversamente da 2000pro cerco di accedere alle risorse condivise di 98 mi appare un messaggio che mi dice che questa operazione non puo essere fatta...
    ho controllato che le schede di rete avessero le stesse velocita di trasmissione...ma non va ugualmente...perche?...dimenticavo di dirvi che cmq se sfoglio la rete le due postazioni risultano..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    c'e' una discussione in rilievo sui problemi di accesso negato

    ovviamente .. togli i firewalls per tutte le prove che fai seguendo quella discussione

  3. #3
    ho letto tutte le discussioni e sembra che questo sia un problema un po di tutti ma le risposte non hanno risolto i miei problmi...e la cosa mi sembra strana perche dovrebbe funzionare alla perfezione..e non so per che non va...se qualcuno puo delucidarmi sui qualche aspetto che forse ho tralasciato glie ne saro grato grazie cmq a tutti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    togli tutti i firewall

    sul pc fai una cartella test
    condividila
    controlla sia i permessi sulla ocndivisione..sia sulla protezione

    dall'altro pc fai
    START
    ESEGUI
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione


    errori ??
    sintomi ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.