Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Fedora core 2] il cd non esce

    spesso ho qualche problema col cd-rom, specie quando aggiungo pacchetti rpm con i 4 cd di Fedora. Se faccio mount o umount (a seconda dei casi...) mi dice che il cdrom è occupato. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un programma di lettura dei cd musicale che insterferisce. Qualcuno saprebbe dirmi come muovermi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lupix
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    59
    vai sul device e digita lsof.ti apparira' il processo che occupa il tuo device e a quel punto killalo.
    esempio:
    cd /mnt/cdrom
    lsof
    apparira' adesso un processo di norma e' kdeinit
    kill pidprocdesso
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: [Fedora core 2] il cd non esce

    Originariamente inviato da alessio82
    spesso ho qualche problema col cd-rom, specie quando aggiungo pacchetti rpm con i 4 cd di Fedora. Se faccio mount o umount (a seconda dei casi...) mi dice che il cdrom è occupato. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un programma di lettura dei cd musicale che insterferisce. Qualcuno saprebbe dirmi come muovermi?
    non è che semplicemente ti trovi nella dir del cd o magari c'è qualche programma aperto che sta usando il cd?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    anche a me capitava,sarà un mezzo bug di fedora 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.