Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Come faccio a convertire una connessione con dsn in una senza?

Problemone...
    Da poco ho deciso di affacciarmi all'uso dei db in Dreamweaver MX e così ho fatto un sitello sfizioso dove utilizzo appunto questo signore...
    In locale su IIS tutto ok; appena ho spostato tutto su DomainDLX naturalmente non va, xkè avevo impostato la connessione con dsn locale...
    Ora quello che vi chiedo è questo: posso trasformare questo...

Dim MM_DataBase_STRING
    MM_DataBase_STRING = "dsn=NomeDSNLocale;"

...in qualcosa ke restituisca nella stessa variabile i parametri di connessione senza dsn?

Ah, un'altra cosa: ki sa spiegarmi esattamente il significato dell'espressione di sopra?

GRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSIEEEEE EEEEE!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*

Re: Come faccio a convertire una connessione con dsn in una senza?

Originariamente inviato da d_d_s
    Problemone...
    Da poco ho deciso di affacciarmi all'uso dei db in Dreamweaver MX e così ho fatto un sitello sfizioso dove utilizzo appunto questo signore...
    In locale su IIS tutto ok; appena ho spostato tutto su DomainDLX naturalmente non va, xkè avevo impostato la connessione con dsn locale...
    Ora quello che vi chiedo è questo: posso trasformare questo...

Dim MM_DataBase_STRING
    MM_DataBase_STRING = "dsn=NomeDSNLocale;"

...in qualcosa ke restituisca nella stessa variabile i parametri di connessione senza dsn?

Ah, un'altra cosa: ki sa spiegarmi esattamente il significato dell'espressione di sopra?

GRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSIEEEEE EEEEE!!!!!!!!!!

allora per una connessione dsn less devi procedere cosi':

codice:
    set cdb=server.createobject("adodb.connection")
    'crei l'oggetto connesione
    cdb.open = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/tuodb.mdb")
    'carichi il driver (se access lascia pure questo) e dove leggi 
    '/mdb-database/tuodb.mdb devi specificare il percorso del db
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Ok, però ho un grosso problema in un'altra cosa...
    Mi spiego: come accade tipicamente in Dreamweaver MX, il programma mi crea un file connessione.asp nella cartella Connections. I file .asp della mia applicazione utilizzano una formula tipo...

Dim Recordset1
    Dim Recordset1_numRows

Set Recordset1 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Recordset1.ActiveConnection = MM_DataBase_STRING
    Recordset1.Source = "SELECT * FROM Tabella WHERE campo = " + Replace(Recordset1__MMColParam, "'", "''") + ""
    Recordset1.CursorType = 0
    Recordset1.CursorLocation = 2
    Recordset1.LockType = 1
    Recordset1.Open()

Recordset1_numRows = 0

preceduta naturalmente dall'include del file cennessione.asp...

Ora non mi è kiara una cosa: attualmente, con la connessione con dsn, qual'è il contenuto della variabile MM_DataBase_STRING?

Non posso sostituirlo con qualcosa ke vada ad aprirmi una connessione senza dsn?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Originariamente inviato da d_d_s
    Ok, però ho un grosso problema in un'altra cosa...
    Mi spiego: come accade tipicamente in Dreamweaver MX, il programma mi crea un file connessione.asp nella cartella Connections. I file .asp della mia applicazione utilizzano una formula tipo...

Dim Recordset1
    Dim Recordset1_numRows

Set Recordset1 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Recordset1.ActiveConnection = MM_DataBase_STRING
    Recordset1.Source = "SELECT * FROM Tabella WHERE campo = " + Replace(Recordset1__MMColParam, "'", "''") + ""
    Recordset1.CursorType = 0
    Recordset1.CursorLocation = 2
    Recordset1.LockType = 1
    Recordset1.Open()

Recordset1_numRows = 0

preceduta naturalmente dall'include del file cennessione.asp...

Ora non mi è kiara una cosa: attualmente, con la connessione con dsn, qual'è il contenuto della variabile MM_DataBase_STRING?

Non posso sostituirlo con qualcosa ke vada ad aprirmi una connessione senza dsn?
    Grazie

quando vuoi sapere il contenuto di una stringa è sufficiente fare response.write(nomeStringa)
    in questo caso :
    response.write(MM_DataBase_STRING)

sinceramente tutte le stron***e che scrive Dreamweaver non le guardo neanche
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Utente bannato
    :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da X_Gold*

My simple Script Asp: VotoMedio

Originariamente inviato da X_Gold*
    Concordo!
    Anche io prima usavo DW per le pagine ASP, poi ho capito che usa sintassi sue, difficilmente integrabili, e ho preferito fare a manina.
    Risultato decisamente migliore (dico oggi).
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    Concordo!
    Anche io prima usavo DW per le pagine ASP, poi ho capito che usa sintassi sue, difficilmente integrabili, e ho preferito fare a manina.
    Risultato decisamente migliore (dico oggi).

io invece direi...

che nn fà altro che creare delle variabili... che voi nn concordate...

il discorso che molti di noi criticano programmi come MX senza pensare che chi "gruppo" lo ha creato ha le palle per poterlo fare a differenza di chi critica
    My simple Script Asp: VotoMedio

Originariamente inviato da Mr.UltraDev
    io invece direi...

che nn fà altro che creare delle variabili... che voi nn concordate...

il discorso che molti di noi criticano programmi come MX senza pensare che chi "gruppo" lo ha creato ha le palle per poterlo fare a differenza di chi critica
    ...e infatti ho risolto. Bastava impostare come nome della variabile di uscita la stessa ke aveva creato DW x la conn con dns...

Permessi di invio