Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Colori ed altro

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    274

    Colori ed altro

    Ho da poco fatto un restyling di un mio sito ed ero curioso di sapere cosa ne pensano i guru del webdesign che frequentano questo forum.
    Premesso che il feedback ricevuto dai miei utenti mi pare ottimo volevo comunque allargarmi e chiedere a chi è effettivamente più specializzato in questo genere di cose.
    Mi interessava in particolar modo sapere cosa ne pensate del contrasto che c'è tra il testo e lo sfondo (nelle notizie, per quanto riguarda il resto del sito occorrono ancora piccoli ritocchi ).
    Ovviamente sono partito da qualcosa di gia studiato e testato da altri cambiando poi qualcosa per non risultare troppo banale et ripetitivo (volevo evitare il risultato di 'gia visto'), cercando però di mantenere quello che si diceva dove ho trovato queste preziose informazioni.
    In particolare mi riferisco a questo ed a questo.

    Il sito in questione, comunque, è questo: www.thelair.it

    Se avete suggerimenti per migliorarlo anche non inerenti al contrasto tra testo e colore di sfondo sono, ovviamente, bene accetti.

    banned

  2. #2

    Non sono un guru

    Ciao banned...Ma perchè non lo hai centrato tutto??? Nella visualizzazione 1024x768 la figura femminile dell'header va tutta a destra sembrando avulsa dal resto del sito.
    Per il testo prova un verdana forse viene meglio
    Ci si rincontra su un altro forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    274
    Grazie,
    effettivamente risulta molto più leggibile utilizzando verdana al posto di arial

  4. #4

    DI nulla..

    Ciao e a presto!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    554
    Benfatto, solo che l'area di ricerca la farei sotto la pulsantiera, controllata con un CSS che eliminasse l'effetto incassato e sostiuendo il tasto cerca con un'immagine.

    Il volto della donna lo farei un po' piu piccolo in modo da ridurre la'altezza dell'head e allinearlo con il bordo inferirore di "The italian Lair"

    I Screen shot in home li farei un po' + grandi.

    Per il resto tutto OK!!

    Ciao
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    274
    >Benfatto, solo che l'area di ricerca la farei sotto la pulsantiera, controllata con un CSS che
    >eliminasse l'effetto incassato e sostiuendo il tasto cerca con un'immagine.

    Sisi, ho rifatto il tema del sito.. con i template interni stò procedendo passo passo

    >Il volto della donna lo farei un po' piu piccolo in modo da ridurre la'altezza dell'head e
    >allinearlo con il bordo inferirore di "The italian Lair"

    A dire il vero volevo addirittura utilizzare una figura più grossa, mi ha frenato però il fantastico uso delle trasparenze di Explorer

    >I Screen shot in home li farei un po' + grandi.
    Ehh, a questo ci si può pensare..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.