Ciao, sono uno dei tanti che cerca di passare a Linux, e come consigliato ho scelto MDK 10.1, che sembra adatto x i principianti !!! Ho un HD da 80 G, sul quale avevo installato Win XP pro, ho ridimensionato la partizione di XP, facendola diventare 50 G, ed ho lasciato il resto (circa 28 G come spazio non usato)!! Leggendo nei vari forum, avevo letto che non si doveva formattare in alcun modo la partizione sulla quale installare MDK, ma solo (x quelli nella mia situazione) indicare al momento dell'installazione "usare spazio libero", e cosi' ho fatto!! Ho seguito tutta la procedura ed ho alternato i 3 dischi (presi in edicola) quando l' SO ne faceva richiesta!! Il risultato dell'installazione, e' stato ottimo x quello che riguarda MDK, sembra che funzioni benissimo..........pero' non riesco piu' ad avviare win XP, quando lo scelgo nella schermata di boot, mi esce la scritta........"il sistema non puo'ì essere avviato, in quanto manca il file Windows/sistem32/hal.dll"!! Avete consigli da darmi??? Intanto sul come rimettere in sesto XP, e poi, una spiegazione del come mai sia successo, sarebbe gradita!!! Grazie a tutti in ogni caso x l'attenzione!!
Saluti a presto!!!!!