Perdonate il titolo poco chiaro.
Devo afre un progettino per l'uni.. un programma che legga un file di input in cui sono forniti il numero massimo di processi da usare, una data, e una serie di directory.
Il programma deve esplorare ricorsivamente il contenuto delle directory controllando la data e l'ora dell'ultima modifica a ciascun file e riportare in un file di output il path completo di tutti i files piu' vecchi della data & ora indicata nel file di input.
Il difficile non è tanto controllare il file (anche se va fatto con le syscall e non con le funzioni di libreria) ma gestire la storia dei processi... questo è il testo relativo:
"La visita dell'albero delle directory deve essere effettuata in parallelo da un massimo di N processi distinti (N anch'esso contenuto nel file di input). Ovviamente il numero di processi impiegato protrà essere minore di N se il numero di directory (detto D) da esplorare sia esso stesso minore di N. Nel caso in cui, invece, il numero directory D sia maggiore di N, uno dei processi esplorerà le rimanenti. Ad esempio, con 10 directory e 3 processi, il primo ed il secondo processo esploreranno tre directory, il terzo quattro.
Si puo' assumere che le directory non siano parzialmente sovrapposte, ovvero che non sia possibile visitare due volte lo stesso sottoalbero. "
Non ho davvero idea.. mi illuminate un attimino
![]()