Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    7

    Shcede si rete Broadcom e server DELL

    Ciao a tutti,

    ho grossi problemi a far riconoscere le sdue schede di rete Broadcom Gigabit Ethernet inserite onboard sul DELL PowerEdge 2650.
    Fedora, Red Hat AS, e SUSE le riconoscono senza problemi, ma io devo installare necessariamente Debian.

    Il problema è che anche scaricando i driver dal sito Broadcom, seguendo il processo del readme si ferma (per un errore) durante lacreazioe del .o (bcm5700.o) prendendo il suddetto file (compilato su un'altra macchina) e mettendolo nelle dir indicate dal file della Broadcom, lanciando un modprobe mi dice che il modulo non esiste :-(

    Ho provato modconf, ma l'unciacosa che ha trovato e configurato sono le porte usb.

    Spero che qualcuno sappia aiutarmi :-)

    ciao e grazie
    GameGuy

  2. #2

    Re: Shcede si rete Broadcom e server DELL

    Originariamente inviato da GameGuy
    ho grossi problemi a far riconoscere le sdue schede di rete Broadcom Gigabit Ethernet inserite onboard sul DELL PowerEdge 2650.
    Fedora, Red Hat AS, e SUSE le riconoscono senza problemi, ma io devo installare necessariamente Debian.
    [...]
    Spero che qualcuno sappia aiutarmi :-)
    Se fedora la riconosce ci sono buone possibilita` che il driver sia gia` incluso nel kernel. Posta un lspci -v, se puoi.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    è gia supportata nel kernel, ti basta ricompilarlo con il supporto per questa scheda -

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910

    Re: Shcede si rete Broadcom e server DELL

    Originariamente inviato da GameGuy
    Ciao a tutti,

    ho grossi problemi a far riconoscere le sdue schede di rete Broadcom Gigabit Ethernet inserite onboard sul DELL PowerEdge 2650.
    Fedora, Red Hat AS, e SUSE le riconoscono senza problemi, ma io devo installare necessariamente Debian.

    Il problema è che anche scaricando i driver dal sito Broadcom, seguendo il processo del readme si ferma (per un errore) durante lacreazioe del .o (bcm5700.o) prendendo il suddetto file (compilato su un'altra macchina) e mettendolo nelle dir indicate dal file della Broadcom, lanciando un modprobe mi dice che il modulo non esiste :-(

    Ho provato modconf, ma l'unciacosa che ha trovato e configurato sono le porte usb.

    Spero che qualcuno sappia aiutarmi :-)

    ciao e grazie
    GameGuy

    stesso problema: su mandrake viene riconosciuta senza problemi, ma volendo per curiosità compilare il driver ufficiale, mi si bloccava con lo stesso errore!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti,

    intanto grazie per le risposte, veniamo al dunque.
    il risultato del comando lspci -v lo posso postare domattina, visto che i lserver è in ufficio e al momento spento. Troverete il risultato già dalle 9.30 ^__^

    Per quanto riguarda Fedora, c'è da dire che il kernel che usa mi sembra sia 2.6 mentre questa Debian usa il 2.4.18, potrebbe essere questo il problema?
    Non sono ancora molto pratico di Linux quindi chiedo (in merito alla risposta di zerocue)... ricompilando e installando il nuovo kernel (quale della famiglia 2.4 supporta tale scheda? E della 2.6?) il riconoscimento delle periferiche non ancora riconosciute è automatico?

    Grazie di tutto ragazzi, sto lentamente imparando.. :-)

    Ciao
    JapanLover

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    7

    risultato di lspci -v

    Ciao,

    purtroppo nn posso fare cut and paste perché è la macchina non è questa, cmq vediamo...

    00:00.0 Host bridge: ServerWorks: unknown device 0014 (rev 33) Flags: Fast devsel

    00:00.1 e 00:00.2 esattamente come sopra

    poi ci sono varie periferiche (il raid controller etc...) tutte riconosciute e infine la (credo) sezione incriminata:

    03:06.0 Ethernet Controller: BROADCOM Corporation: Unknown device 16a7 (rev 02)
    Subsystem Dell Computer Corporation: Unknown Device 0121 Flags: Bus Master, 66Mhz, medium devsel, latecny 64, IRQ 28

    03.08.0 come sopra, tranne che per l'irq che è 29 (suppongo sia la seconda scheda)

    Grazie di tutto,

    GameGuy

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    7

    aggiornamento situazione

    C'è qualche aggiornamento...
    ho copiato il bcm5700.o nella dir in cui si travno tutti gli altri driver delle schede di rete e dopo il modprobe bcm5700, il dirver risultava installato (modconf mi riporta il simbolo + in corrispondenza del driver)
    poi con un ifconfig eth0 10.xx.xx.xx sembra sia tutto ok, nel sneso che pingo gli altri PC etc etc

    A vostro giudizio è tutto ok oppure al successivo riavvio della macchina dovrò rifare tutto da capo? e poi... ma per la seconda scheda di rete, i driver li prende in automatico e basta fare un ifconfig eth1 ... oppure no?

    Scusate ancora, ma sono ancora poco pratico...

    Ciao
    GameGuy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.