Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96

Discussione: Occhio alla spesa!

  1. #1

    Occhio alla spesa!

    Ieri pomeriggio, durante un pranzo frugale e leggero, ho avuto occasione di assistere alle battute finali di "Occhio alla spesa": una trasmissione di raiuno condotta da un tale di nome Di Pietro, forse giornalista, forse "tuttologo", forse "economo domestico", sicuramente, a detta dei suoi sostenitori, paladino dei consumatori.
    Quello che ho visto è stato decisamente interessante. Mi spiego immediatamente.
    Il Di Pietro ha deciso di indagare sullo strano fenomeno de "la busta della spesa". Eh già.. un problema non da poco penserà qualcuno di voi. Il Di Pietro ne fa un "problema nazionale".
    Che avrà mai scoperto di tanto problematico la redazione di questa trasmissione?
    Tenetevi forte amici forumisti: i supermercati italiani vi fanno pagare la busta della spesa: sissignori ve la fanno pagare tutta. In certi casi fino a Otto, e dico Otto, centesimi di euro.
    Ma non è finita qui. Nossignori
    Il Di Pietro vuole andare fino in fondo!
    E, armato di bionda e gustosa collaboratrice svela un enorme segreto: i piccoli commercianti la busta ve la regalano. Eh già ve la regalano. Sono caduto dal pero, mi è caduta la forchetta di mano: che i commercianti potessero veramente regalare qualcosa non l'avevo mai immaginato. Evidentemente regalano anche il riscaldamento del locale, o ci regalano anche la disponibilità dei dipendenti.
    La scoperta, concorderete, è eclatante.
    Ma c'è di più. Il Di Pietro è scatenato.
    A sua disposizione c'è un manager di ignota "catena di supermercati". Il manager è solo (mi viene in mente un romanzo di Montalban): Di Pietro non lo molla e ogni stoccata riceve l'applauso e il supporto di una platea di mature e eccitate casalinghe italiane.
    Il nostro paladino ha addirittura scoperto che la situazione italiana è unica in Europa: solo da noi i supermercati fanno pagare la busta.
    Finalmente il gran finale. Di Pietro, dopo aver invitato tutti i telespettatori a boicottare il sacchetto portandoselo da casa, firma a caratteri cubitali la "Campagna per la busta gratuita".
    E' l'apoteosi del nostro "cavaliere della busta": il cattivo manager del supermercato è sconfitto. Le dame-casalinghe espongono i loro vessilli ormai in preda ad un orgasmo incontenibile.

    Possiamo dormire sonni tranquilli. Possiamo fare la spesa rilassati: c'è chi veglia su di noi e si preoccupa che i nostri 8 centesimi non vengano sprecati.

    Occhio alla spesa ragazzi.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2


    Cmq è vero, qua è gratis in ogni supermercato.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    [supersaibal]Originariamente inviato da Jobinda


    Cmq è vero, qua è gratis in ogni supermercato. [/supersaibal]
    Confermo, anche la Svezia le da gratis (non le gnocche, le buste della spesa)

    In Norvegia invece si pagano mi par di ricordare

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    che stavi mangiando?
    Nope.

  5. #5
    Di Pietro è antipaticissimo.

  6. #6

    Re: Occhio alla spesa!

    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Ieri pomeriggio, durante un pranzo frugale e leggero[/supersaibal]
    :maLOL:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    mia madre se la porta quella di stoffa e la tira fuori dalla borsa se sa che in quel supermercato fanno pagare la busta; nonv edo prorpio che problema c'è se vuoi la borsa la paghi altrimenti ti arrangi in altri modi
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  8. #8
    Vorrei sapere cosa comprendeva il pranzo frugale e leggero.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  9. #9
    Ehmm frittata e fagioli. Leggero perchè poi sono andato in montagna e con la panza piena cammino a fatica.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da roidin
    mia madre se la porta quella di stoffa e la tira fuori dalla borsa se sa che in quel supermercato fanno pagare la busta; nonv edo prorpio che problema c'è se vuoi la borsa la paghi altrimenti ti arrangi in altri modi [/supersaibal]
    Purtroppo c'è chi ne fa un caso giornalistico.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.