Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    628

    Fastweb, IP privato -> IP pubblico

    Salve a tutti,

    leggevo su vari siti, che ci sono vari modi (credo che tutti utilizzino il tunnelling) per rendere visibile l'indirizzo MAN interno, come IP Pubblico o tramite servizi di redirect.
    La mia domanda: passando per vari server, tunnel e redirect vari, la velocità di fastweb viene "limitata" ? ovvero, il mio server (web, ftp, ecc) non andrà mai alla piena banda di upload di fastweb ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    a differenza del ip dinamico (con il quale puoi fare alcuni trucchi per renderlo trovabile) ... l'ip privato non puo' essere VISIBILE all'esterno..a meno che puoi amministrare un pc che ha sia un ip pubblico che un ip privato

    tutti i trucchetti che puoi trovare sono sempre sconvenienti.
    ad esempio....nel caso devi usare un web server o un fto server.. e' molto piu' conveniente prendere del hosting gratuito o a pagamento.

    purtroppo questo e' il problema di fastweb

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    628
    no vabbè,
    non voglio paragonare un mio web server collegato a fastweb con un hosting gratuito o a pagamento,...
    ...la mia voleva solo essere una richiesta di chiarimento su come funzionassero esattamente questi "trucchetti" ...in ogni modo io dispongo di un server su IP pubblico ...e magari potrei farmi io un tunnel verso l'IP Privato fastweb ...però volevo capire i pro ed i contro !
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

  4. #4

    vediamo un po

    di programmi di tunnel ce ne sono a bizzeffe
    utilizzandoli la banda non e' limitata .. almeno non i picchi solo che come qualsiasi fastweb non hai costanza pero tutto sommato funziona bene
    per il carico sul pc che fara' da server di tunneling c'e' un lieve carico alla cpu e basta e le limitazioni sono nulle
    es: p2 450 che con 256mb di ram fa da tunnel a 5 10mbit fastweb carico 10% cpu
    da questo si puo dedurre che il carico e' irrisorio , pero c'e' da dire che l'occupazione di banda sul server esiste ma anche quella e' issisoria

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    628
    si, ma ...

    se il tunnel lo fà un PC con ADSL Telecom 640/256kbit (IP Pubblico) verso un PC con ADSL Fastweb ...non mi riesco a spiegare come mai il traffico entrante dal tunnel sull'ADSL Telecom, secondo te, non "adegua" la velocità Telecom appunto (640/256) alla linea fastweb ?

    Esempio: per raggiungere il mio sito web, ospitato sul server con FW, devo passare per l'IP Pubblico sull'ADSL Telecom e quindi attraverso il tunnel ... la banda a disposizione in quel momento, non dovrebbe essere l'inzio del tunnel, ovvero l'imbuto Telecom ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da legal-x
    si, ma ...

    se il tunnel lo fà un PC con ADSL Telecom 640/256kbit (IP Pubblico) verso un PC con ADSL Fastweb ...non mi riesco a spiegare come mai il traffico entrante dal tunnel sull'ADSL Telecom, secondo te, non "adegua" la velocità Telecom appunto (640/256) alla linea fastweb ?

    Esempio: per raggiungere il mio sito web, ospitato sul server con FW, devo passare per l'IP Pubblico sull'ADSL Telecom e quindi attraverso il tunnel ... la banda a disposizione in quel momento, non dovrebbe essere l'inzio del tunnel, ovvero l'imbuto Telecom ?
    infatti
    questi tunnel li dovresti fare con pc che hanno una banda maggiore o uguale ..rispetto alla tua per non perderci
    ed in ogni caso devono essere in grado di vedere il tuo pc...
    un pc con una adsl non va bene
    ti converrebbe a questo punto prendere una adsl normale per conto tuo!

  7. #7

    spiacenti

    non e' cosi
    la banda del tunnel non vincola quella fastweb
    di preciso non so so solo che io con mega ho fatto da tunnel a un fastweb fibra e lui viaggiava a 10mega verso l'esterno e la mia banda era appena "scalfita "
    mi informo bene come e' il tunnel e poi vi faccio una spiegazione piu tecnica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    628
    ecco magari smoking-man ...
    ...prima che inizi ad adoperarmi
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    e' uno dei sistemi usati in passato appunto per questo scopo.. ma non e' un tunneling...

    a parere mio sono sempre sistemi che vanno bene solo per testare la tecnologia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.