Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

kalango: bellissima ma in portoghese

Ho provato kalango livecd: qualcosa di eccezzionale, mi è piaciuta davvero molto ..
    ma ho un solo problema: dopo l'eventuale installazione come la faccio diventare in italiano? L'unica lingua supportata è il portoghese(manca anche l'inglese VVoVe: )
    dovrei tradurre kde, gnome, il linguaggio di sistema, windowmaker, icewm e fluxbox.
    Mi bastano comunque i primi 3, infatti windowmaker, icewm e fluxbox non li uso praticamente mai.
    E' basata su kurumin se può aiutare.
    Per kde credo proprio di saperlo fare, dovrei installare il file di traduzione, ma per gnome e il sistema(shell, man...)?
    Grazie
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it
    hai provato kurumin ? cos'ha in più questa kalango ? Stesso problema con Kurumin che mi piace moltissimo ...

Originariamente inviato da mykol
    hai provato kurumin ? cos'ha in più questa kalango ? Stesso problema con Kurumin che mi piace moltissimo ...
    è più aggiornata con l'ultimo kde, l'ultimo firefox, samba, ecc ecc e ha gnome 2.8.1 oltre ad altri WM,
    graficamente è fatta anche molto bene ed ha dei nuovi tool di configurazione generale.
    kurumin non l'ho provata.. ho letto che ha anche una versione game.. quanti e che tipo di giochi ha?
    e poi.. vuoi mettere quant'è figo un geko rispetto al classico pinguino col cappellone? :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Se hai Ubuntu ancora installata completa di kde
    fai una copia a volo da ubuntu in kalango di questi file:

/usr/share/kde-i18n
    /usr/share/dictionaries-common
    /usr/share/locale
    poi in /etc/apt/sources.list decommenti le repostri debian commentate.

ed infine sempre da console su root da

dpkg-reconfigure locales per la rilocazione generale della lingua italiana

apt-get install kde-i18n-it per la rilocazione italiana di kde.

Rilanci x o meglio riavvia.
    Provato con BigLinux , serve un briciolo di tanta pazienza in più ma si può localizzare in italiano , senza far ricorso a stravolgimenti della distro

Utente di HTML.it
    ciao,

ho scaricato la Kalango, ma se la avvio sul portatile, non riesco a selezionare la tastiera Italiana. Nè lang=it al boot, ne scegliendo la lingua e la tastiera dal centro di controllo, nulla, quasi tutti i tasti risultano spostati rendendo praticamente impossibile usarla. Non si può caricare la tastiera italiana con un comando da konsole ? Mi pare ce ne sia uno, ma non me lo ricordo ...

Un altro bug che ho riscontrato è l'utility di configurazione della rete (simile a quella della Knoppix), che dopo l'immissione dei dati, non li salva, rendendo necessario fare tutto a mano.

Grazie

Originariamente inviato da mykol
    ciao,

ho scaricato la Kalango, ma se la avvio sul portatile, non riesco a selezionare la tastiera Italiana. Nè lang=it al boot, ne scegliendo la lingua e la tastiera dal centro di controllo, nulla, quasi tutti i tasti risultano spostati rendendo praticamente impossibile usarla. Non si può caricare la tastiera italiana con un comando da konsole ? Mi pare ce ne sia uno, ma non me lo ricordo ...

Un altro bug che ho riscontrato è l'utility di configurazione della rete (simile a quella della Knoppix), che dopo l'immissione dei dati, non li salva, rendendo necessario fare tutto a mano.

Grazie
    all'avvio non si può caricare la tastiera, ma la puoi modificare una volta avviato. La rete non l'ho ancora provata invece

Originariamente inviato da francofait
    Se hai Ubuntu ancora installata completa di kde
    fai una copia a volo da ubuntu in kalango di questi file:

/usr/share/kde-i18n
    /usr/share/dictionaries-common
    /usr/share/locale
    poi in /etc/apt/sources.list decommenti le repostri debian commentate.

ed infine sempre da console su root da

dpkg-reconfigure locales per la rilocazione generale della lingua italiana

apt-get install kde-i18n-it per la rilocazione italiana di kde.

Rilanci x o meglio riavvia.
    Provato con BigLinux , serve un briciolo di tanta pazienza in più ma si può localizzare in italiano , senza far ricorso a stravolgimenti della distro

ti ringrazio molto per i consigli

Utente di HTML.it
    nessuna idea per la mia tastiera ?

Grazie

Permessi di invio