PDA

Visualizza la versione completa : kalango: bellissima ma in portoghese

bakuryu
29-11-2004, 00:43
Ho provato kalango livecd: qualcosa di eccezzionale, mi piaciuta davvero molto ..
ma ho un solo problema: dopo l'eventuale installazione come la faccio diventare in italiano? L'unica lingua supportata il portoghese(manca anche l'inglese :oVVoVe: )
dovrei tradurre kde, gnome, il linguaggio di sistema, windowmaker, icewm e fluxbox.
Mi bastano comunque i primi 3, infatti windowmaker, icewm e fluxbox non li uso praticamente mai.
E' basata su kurumin se pu aiutare.
Per kde credo proprio di saperlo fare, dovrei installare il file di traduzione, ma per gnome e il sistema(shell, man...)?
Grazie

mykol
29-11-2004, 00:52
hai provato kurumin ? cos'ha in pi questa kalango ? Stesso problema con Kurumin che mi piace moltissimo ...

bakuryu
29-11-2004, 00:56
Originariamente inviato da mykol
hai provato kurumin ? cos'ha in pi questa kalango ? Stesso problema con Kurumin che mi piace moltissimo ...
pi aggiornata con l'ultimo kde, l'ultimo firefox, samba, ecc ecc e ha gnome 2.8.1 oltre ad altri WM,
graficamente fatta anche molto bene ed ha dei nuovi tool di configurazione generale.
kurumin non l'ho provata.. ho letto che ha anche una versione game.. quanti e che tipo di giochi ha?
e poi.. vuoi mettere quant' figo un geko rispetto al classico pinguino col cappellone? :D :D :D :D :D :maLOL: :maLOL: :maLOL: :D :yuppi:

francofait
29-11-2004, 01:55
Se hai Ubuntu ancora installata completa di kde
fai una copia a volo da ubuntu in kalango di questi file:

/usr/share/kde-i18n
/usr/share/dictionaries-common
/usr/share/locale
poi in /etc/apt/sources.list decommenti le repostri debian commentate.

ed infine sempre da console su root da

dpkg-reconfigure locales per la rilocazione generale della lingua italiana

apt-get install kde-i18n-it per la rilocazione italiana di kde.

Rilanci x o meglio riavvia.
Provato con BigLinux , serve un briciolo di tanta pazienza in pi ma si pu localizzare in italiano , senza far ricorso a stravolgimenti della distro

:ciauz: :ciauz:

mykol
29-11-2004, 18:36
ciao,

ho scaricato la Kalango, ma se la avvio sul portatile, non riesco a selezionare la tastiera Italiana. N lang=it al boot, ne scegliendo la lingua e la tastiera dal centro di controllo, nulla, quasi tutti i tasti risultano spostati rendendo praticamente impossibile usarla. Non si pu caricare la tastiera italiana con un comando da konsole ? Mi pare ce ne sia uno, ma non me lo ricordo ...

Un altro bug che ho riscontrato l'utility di configurazione della rete (simile a quella della Knoppix), che dopo l'immissione dei dati, non li salva, rendendo necessario fare tutto a mano.

Grazie

bakuryu
29-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da mykol
ciao,

ho scaricato la Kalango, ma se la avvio sul portatile, non riesco a selezionare la tastiera Italiana. N lang=it al boot, ne scegliendo la lingua e la tastiera dal centro di controllo, nulla, quasi tutti i tasti risultano spostati rendendo praticamente impossibile usarla. Non si pu caricare la tastiera italiana con un comando da konsole ? Mi pare ce ne sia uno, ma non me lo ricordo ...

Un altro bug che ho riscontrato l'utility di configurazione della rete (simile a quella della Knoppix), che dopo l'immissione dei dati, non li salva, rendendo necessario fare tutto a mano.

Grazie
all'avvio non si pu caricare la tastiera, ma la puoi modificare una volta avviato. La rete non l'ho ancora provata invece

bakuryu
29-11-2004, 19:55
Originariamente inviato da francofait
Se hai Ubuntu ancora installata completa di kde
fai una copia a volo da ubuntu in kalango di questi file:

/usr/share/kde-i18n
/usr/share/dictionaries-common
/usr/share/locale
poi in /etc/apt/sources.list decommenti le repostri debian commentate.

ed infine sempre da console su root da

dpkg-reconfigure locales per la rilocazione generale della lingua italiana

apt-get install kde-i18n-it per la rilocazione italiana di kde.

Rilanci x o meglio riavvia.
Provato con BigLinux , serve un briciolo di tanta pazienza in pi ma si pu localizzare in italiano , senza far ricorso a stravolgimenti della distro

:ciauz: :ciauz:
ti ringrazio molto per i consigli :)
:ciauz:

mykol
29-11-2004, 20:04
nessuna idea per la mia tastiera ?

Grazie

Loading