Ho, ad esempio, un listbox che si chiama lst_Pippo, in un webform. Per non mescolare le mie routine/funzioni con quelle legate agli eventi del webform (per ordine), ho un file di codice dedicato con un Friend Module in modo che le funzioni e le routine che vi credo dentro, posso richiamarle all'interno del codice del webform come se fossero in quella pagina.
Ho dunque, sempre per esempio, la routine lst_Pippo_BindData all'interno di questo modulo (file di codice), che naturalmente si propone di effettuare il binding del listbox lst_Pippo contenuto nel webform.
Adesso, per richiamarlo all'interno del modulo, lo passo come parametro della routine stessa, cioé la routine è dichiaramta come Sub lst_Pippo_BindData(byref lst_Pippo as listbox), mentre nel codice della pagina ovviamente chiamo la routine con qualcosa del tipo
sub page_load (per es.)
lst_pippo_binddata(lst_pippo)
end sub
Così funziona..ma vorrei evitare di passare il controllo come parametro, cioé vorrei che fosse possibile accedere alle sue proprietà anche dal modulo di codice separato che ho aggiunto io.
Any idea?![]()

Rispondi quotando