Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    213

    Riferimento ad un oggetto di un webform, all'interno di un modulo.

    Ho, ad esempio, un listbox che si chiama lst_Pippo, in un webform. Per non mescolare le mie routine/funzioni con quelle legate agli eventi del webform (per ordine), ho un file di codice dedicato con un Friend Module in modo che le funzioni e le routine che vi credo dentro, posso richiamarle all'interno del codice del webform come se fossero in quella pagina.

    Ho dunque, sempre per esempio, la routine lst_Pippo_BindData all'interno di questo modulo (file di codice), che naturalmente si propone di effettuare il binding del listbox lst_Pippo contenuto nel webform.
    Adesso, per richiamarlo all'interno del modulo, lo passo come parametro della routine stessa, cioé la routine è dichiaramta come Sub lst_Pippo_BindData(byref lst_Pippo as listbox), mentre nel codice della pagina ovviamente chiamo la routine con qualcosa del tipo

    sub page_load (per es.)
    lst_pippo_binddata(lst_pippo)
    end sub

    Così funziona..ma vorrei evitare di passare il controllo come parametro, cioé vorrei che fosse possibile accedere alle sue proprietà anche dal modulo di codice separato che ho aggiunto io.

    Any idea?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    213
    Risolto:

    ho sostituito la dichiarazione dell'oggetto, nel behind code del webform, da Protected WithEvents as Public Shared, e richiamato l'oggetto nel mio modulo con NomeWebForm.MioOggetto


    Grazie a tutti gli occorsi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.