Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    chiarimenti publicizzazione sito dinamico

    salve a tutti!
    sono nuovo per quanto riguarda la publicizzazione dei siti sui motori di ricerca, poiche' prima se ne occupava il mio socio mentre ora sono rimasto solo a programmare e a indicizzare
    quello che vorrei sapere e' se quello che penso di fare e' considerato spam oppure se e' consono alla situazione (o se ci sono valide soluzioni alternative) per publicizzare un sito dinamico dove TUTTE le pagine sono dei php e TUTTE le pagine richiedono dei paramentri
    in pratica io pensavo di mettere nell'index.php una "tabella" diciamo cosi', contenete tutta una serie di link alle pagine gia' parametrizzate, del tipo




    .....

    ovviamente senza mettere 2000 link ma mettendo solo quelli che restituiscono in output i risultati piu' significativi

    questo perche' mi accorgo che google ha indicizzato solo le pagine del frameset della homepage, e quindi facendo ricerche gli ultimi siti che ho realizzato non saltano mai fuori

    inoltre vorrei dei chiarimenti su meta tag... ma google li considera o no? perche' usando keyword/contents/ecc facendo una ricerca usando quegli stessi termini non trovo il sito...

    un'ultima domanda... e' plausibile usare il tag <title> per inserire keywords nelle pagine dei frames, dove il titolo non viene visualizzato (perche' viene usato il title del frameset)?

    grazie a chi vorra' rispondermi
    teo

  2. #2
    ma non puoi proprio evitare la programamzione a frame?
    se usi un linguaggio come php è un attimo comporre la pagina con gli include.

    se investi il tempo a riprogettare il sito vedrai che gg sarà contento.

  3. #3
    si questo e' un sito purtroppo dove il cliente stesso vuole i frames... e siccome ognuno include oggetti diversi (flash, immagini, ecc.) insomma abbastanza complesso, riprogettarlo tutto senza frames sarebbe pari a farlo due volte da zero... (ps: questo è l'unico sito che abbia mai realizzato con frames... a parte i primi...)
    pero' ho anche siti x es di e-commerce dove non ho frames ma tutte pagine dinamiche... e il problema che mi si presenta è identico...
    consigli sul da farsi?

    ciao, teo

  4. #4
    i parametri sono visti un po' male da gg da quanto mi è parso di capire.
    Questo non vuol dire che non ci passa sopra e non li indicizza però lo fa in modo un po' più pigro soprattutto sui siti "gavetta" (come sono stati definiti dai guru su questo forum).

    Se trova pagine con tanti parametri capisce che ci sarà tanto da leggere e soprattutto di frequente così passa più raramente rispetto ad una pagina senza parametri.

    a parte questo aspetto valgono tutte le regole del posizionamento.

    la prima è che non esiste solo google quindi quello che gg non considera molto come i meta tag può essere invece ben visto da altri.

    usa i tag title per la key principale
    usa gli <h> per le key principali e secondarie (quando puoi)

    scrivi molto testo che tratti dell'argomento della pagina e tienilo aggiornato.

    cerca più backlink possibili e magari a tema.
    fatti linkare con le key che ti interessano

    crea gateway page per ogni area e non superare il 15% di densità di key

    crea qualche (non esagerare) doorpage che male non fanno.
    non esagerare per non correre rischi di essere bannato.

    se poi hai tempo che ti avanza gira i forum in tema col sito e lascia in firma il link al tuo sito o alle dorr/gateway page.

    buon divertimento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.