Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ado.Net e Xml: suggerimenti su come procedere

Voglio realizzare un'applicazione di questo tipo: quando l'utente si connette viene creato in automatico un file XML con il suo id. Nel tempo che rimane collegato tutto ciò che decide di acquistare o vendere all'interno del sito viene registrato su questo file xml. Alla fine sta a lui decidere se le operazioni compiute sono o meno definitive: se decide che le scelte fatte sono corrette i dati passano da xml a database.

Volevo sapere come impostereste voi un discorso di questo tipo: create un'applicazione ad hoc, usate il dataadapter passando per un dataset, sfruttate il formato diffgram, ecc

Grazie
    www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

non crdo ceh il file xml si la migliore soluzione troppi accessi al file ecc.

potresti utilizzare il dataset e poi buttarlo dentro al db. forse + veloce comesoluzione

Passare per un database è sicuramente la soluzione più facile...però volevo evitarla. Un'applicazione come questa si presta perfettamente a sfruttare le caratteristica nuove di Ado.Net quindi mi sembrava giusto farlo.

Vorrei accedere al database solo una volta alla fine della visita dello user. Nel frattempo i dati volevo salvarli in un file XML. In alternativa potrei salvare il dataset nella cache o addirittura in una variabile di sessione però il file xml mi sembra ben gestibile e non impegna il server quindi...

Il mio problema è soprattutto nella scelta dello schema del file XML. Voi come fareste? "copiereste" sul file XML lo schema del database?
    www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Permessi di invio