Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: libro su seo

Bugseo
    Guest

libro su seo

Secondo voi quanto può valere o quanto può essere utile un libro per imparare la professione del seo?

che cosa vi aspettereste da un libro del genere?

:master:

Vedi Bugseo, è difficile rispondere alla tua domanda. Non basta un libro per imparare un mestiere. Il più delle volte un buon libro ben scritto ti apre alcuni scenari che prima forse non si avevano e sviluppa un senso critico nei confronti del settore e della professione.

Molti libri, per esempio, mi hanno aiutato nel capire COME l'autore intendesse questo mercato, altri - più simili ad un manuale - mi hanno permesso di concentrarmi sulle tecniche che già conoscevo cercando di migliorarmi sempre più.

Ma è un discorso puramente soggettivo.

Quando leggi un libro di marketing, uno su tutti "Marketing Management" di Kotler, non bisogna aspettarsi di aver appreso il mestiere, anzi.

Rispondendo alla tua prima domanda.
    "quanto può essere utile un libro per imparare la professione del seo?" rispondo "Dipende. Dipende dal tuo livello di partenza, dal libro, dall'obiettivo che ti poni nel settore, ecc ecc ecc"

Rigiro il senso della domanda con una affermazione:
    Leggere aiuta, e tanto. Non per imparare la professione, bensì per alimentare quella crescita e quel bisogno di apprendimento, critica e confronto che ognuno di noi che fa questo mestiere dovrebbe avere.

Non si può scrivere un libro su questa stupenda professione, i motori mutano settimanalmente.

Io tutto quello che so l'ho imparato dai libri, dall'html 13 e più anni fa, fino a Flash, Photoshop e quant'altro.

C'è un eccezione, il posizionamento e il web marketing. Sui libri trovo suggerimenti (più su articoli a dire il vero), ma non imparo spesso.

Voglio dire che un libro può essere un ottimo strumento per iniziare, ma non certo per approfondire. Serve tempo, pazienza, voglia di sperimentare, dei buoni compagni di forum per quanto mi riguarda.

Se poi uno trovasse una tecnica per essere primo su google o altro motore con qualsiasi key, non credo che sarebbe così stupido da diffonderla in un libro.

Utente bannato
    giusto graziemamma io mi affido da tempo (come lettore) solo a questo magnifico forum....................... ho imparato tantissimo..................... anche se ciò ancora molto da imparare. Grazie ragazzi!

Beh...

Un libro lo potrebbero scrivere i forumisti più esperti, speriamo che questa mia proposta trovi interesse in html e che essi la girino a chi di dovere. Pensate ragazzi un manuale con autori tipo: ago, fra, shift, piccolo, weppos, Low e tantissimi altri... sarebbe un successo.

PS Ho citato solo alcuni la lista potrebbe andare avanti per molte altre righe, chiedo venia a chi non ho citato ( grin, Marco Tuscany, Martin, Stealth, ( si giorgio arrivi anche tu adesso ) Giorgio Tave, help chi manca ?

Mi dimenticavo di EMERSON ( mitico graziemamma ) per lui ho cliccato modifica ( ce ne sono molti ancora ..... )

( io e positano se volete possiamo fare il capitolo dedicato alle door ) :maLOL:

Grazie per avermi citato ehehe

Non è una cattiva idea.Ma ci dimentichiamo che molti che hai citato sono professionisti e quindi non disponibili a "svelare"(nemmeno fossero così difficili) i vari trucchi.

Altri invece potrebbero. Secondo me un libro no ma una raccolta di articoli magari si.

Parliamone

Si potrebbe fare una guida comune su sito.... link....che per il pr ...

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

ok

perchè no, se vi serve una mano ci sto...

Permessi di invio