Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Debian] Problema con "startx"

    Ho installato i pacchetti di debian 3.0, tra cui "X Desktop", ed un tentativo di installare il modem. Mi ha dato un errore, ma riguardava il modem, non il desktop, per il problema che spiegherò di seguito:
    All'avvio, faccio il login (con root, o con un normale utente), e digito "startx", il comando và, ma dopo un secondo che scorre la schermata dice:

    codice:
    [...]
    
    fatal server error:
    no screens found.
    
    [...]
    
    XIO: fatal IO error 104 (connection reset by peer) on X server ":0.0" after request (0 known processed) with 0 ponts remaining.
    E riappare la console dei comandi. :master:

    Cosa è successo: sembra che non riconosca il monitor (però funziona se non uso startx), che ho impostato come "vesa", ed ho fatto una scelta di 24 bit di profondità, 1224x1024 ed altre cose, di cui non sono sicuro di aver settato bene.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Padova, Italy
    Messaggi
    1,048

    se cerchi

    nel forum ci sono varie risponde a thread simili, ed anche info su comandi d'aiuto tipo xorgcfg o xorgconfig (se hai installato xorg come librerie video) o xf86cfg e simili (se hai invece installato xfree86)
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: [Debian] Problema con "startx"

    Originariamente inviato da Gionnico
    Ho installato i pacchetti di debian 3.0, tra cui "X Desktop", ed un tentativo di installare il modem. Mi ha dato un errore, ma riguardava il modem, non il desktop, per il problema che spiegherò di seguito:
    All'avvio, faccio il login (con root, o con un normale utente), e digito "startx", il comando và, ma dopo un secondo che scorre la schermata dice:

    codice:
    [...]
    
    fatal server error:
    no screens found.
    
    [...]
    
    XIO: fatal IO error 104 (connection reset by peer) on X server ":0.0" after request (0 known processed) with 0 ponts remaining.
    E riappare la console dei comandi. :master:

    Cosa è successo: sembra che non riconosca il monitor (però funziona se non uso startx), che ho impostato come "vesa", ed ho fatto una scelta di 24 bit di profondità, 1224x1024 ed altre cose, di cui non sono sicuro di aver settato bene.



    # dpkg-reconfigure xserver-xfree86


    Disabilita il framebuffer, metti la profondita di colore a 16 bit, prova una risoluzione minore (1024x768) e seleziona possibilmente gdm al posto di kdm.

  4. #4
    Funziona, grazie Enrico81! Ho digitato il comando ed è ripartita la schermata di configurazione del monitor (non mi ha però dato la possibilità di cambiare KDM con GDM).
    Mi sembra però che abbia una interfaccia un po'vecchiotta, per questo vorrei sapere come scaricare (l'indirizzo ftp) ed installare da "Sid" solo la parte rigurado all'"X Desktop".
    Se dovessi scaricarla potrei fare in 2 modi:
    1. Prenderla dal sito con Windows, e poi metterla in un CD, per poi installarla.
    2. Dovreste aiutarmi a creare una connessione PPP, Lucent WinModem da Linux (forse esiste un pulsante per aiutarti nella creazione della connessione su KDE, ma non so) ed aiutarmi nell'installazione (dirmi il comando)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  5. #5
    C'è anche il problema di minore importanza sull'orologio: ogni volta che cambio da windows a linux mi tocca spostare indietro ed avanti le lancette, come lo risolvo?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  6. #6
    per i lucent se interni devi installare i driver che puoi trovare anche qui per la vecchia woody

    http://linmodems.technion.ac.il/pack...debian/8.00a3/

    devi installare il pacchetto relativo al tuo kernel
    bf24 se hai messo quello poi se hai kdenetwork installato avvia kppp e fai la connessione da li scegliendo la porta su cui ti risponde il modem

    per avere una debian aggiornata puoi provare a scaricare una iso della sarge e dopo avere montato il cd dare un
    apt-cdrom add e poi apt-get dist-upgrade o scaricare ad esempio una ubunto o un a kanotix che si installano semplicemente e sono a tutti gli effetti debian

    io parto dal cd della woody a volte e al primo rebot dell'installazione gli metto il cd della sarge
    cosi prende direttamente i pacchetti aggiornati e parti con kde 3.2.3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.