Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    prog gestione news, documenti, ecc.

    ciao,
    sto cercando di capire come gestire nel modo migliore una massa informe e di proporzioni ormai preoccupanti di appunti, note, documenti vari, articoli di stampa ecc.

    si tratta di testi di vario genere di cui ho bisogno per alcune attività di cui mi occupo.

    avrei bisogno di un qualche programma che mi consenta di gestire tutte queste informazioni permettendomi di cercare di volta in volta i dati di cui posso aver bisogno, dati che potrebbero essere contenuti all'interno dei documenti citati o in un breve abstract che potrei preparare per i testi più lunghi (ci sono anche libri interi...).

    la soluzione a cui avevo pensato era quella di crearmi una specie di portale con un cms qualunque e poi di gestire tutto il materiale inserendolo in questo sito-non-sito da usare solo sul mio pc (niente rete).

    ora, so che è una soluzione banalotta, ma non riesco ad andare oltre... l'idea è quella di usare un database, ma la prospettiva di studiare il funzionamento di Mysql mi spaventa non poco...

    mi sapete dare qualche consiglio?

    esiste un programma che potrebbe fare al caso mio e che permetta quindi di archiviare e gestire con un motore di ricerca tutti i contenuti di file diversi (txt, doc, rtf, pdf, sxw, ecc.)?

    thanx,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    nessuno?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Non so se è quello che stai cercando ma tanto vale segnalare questo progetto:
    http://www.gnome.org/projects/beagle/
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Bellissimo!
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Pegasus
    Bellissimo!
    l'hai provato?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.