PDA

Visualizza la versione completa : Slack o Ubuntu?

alex86
30-11-2004, 00:10
Vorrei rimpiazzare la mia amata suse con una distro ke mi permatta di imaparre un po di più su come funziona il sitema..

io sarei portato a pensare a slack 10..in questo momento sto scaricando la 10..xò ho anke ubuntu ke, anke se non è per smanettoni come slack, è pur sempre una debian!..

voi ke mi consigliate?!..magari anke xkè?! :ciauz:

taita
30-11-2004, 00:14
Io ho usato per molto tempo la Suse 9.1 sul mio portatile.
Il linux day 2004 mi ha però illuminato e ho deciso di installare una distribuzione Debian based.

Così dopo aver provato la knoppix copiata sul disco fisso, ho scelto Ubuntu, che:
a) durante il processo di installazione mi ha scaricato i pacchetti più aggiornati
b) mi ha rilevato tutto l'hw

Ora, dato che il mio portatile non è molto potente, sto scaricando un windows manager più leggero -> apt-get install xcfe4 fluxbox ;-)

alkat
30-11-2004, 00:18
Originariamente inviato da alex86
voi ke mi consigliate?!..magari anke xkè?! :ciauz:

archlinux. :D

perché?

be', perché è molto istruttiva, come slackware, ed ha un ottimo gestore di pacchetti, come debian. :)

leggi un po' qui il confronto tra arch e slack:
http://www.osnews.com/story.php?news_id=8761

.a.

bakuryu
30-11-2004, 07:20
suse è un'ottima distribuzione completa e facile da usare..perchè non la provi? :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :biifu: :biifu: :D :D :D :D

francofait
30-11-2004, 08:22
Originariamente inviato da bakuryu
suse è un'ottima distribuzione completa e facile da usare..perchè non la provi? :maLOL: :maLOL: :biifu: :biifu: :D :D :D :D

C'è poco da ridere , Suse è veramente completa , facile da imparare, e altamente affidabile ma per giovani come Alex86 te e tanti altri è proprio il motivo x cui finisce
per diventare stretta, tantopiù dopo essere passati a linux come oggetto e non solo come mezzo di studio..

:ciauz: :ciauz:

games2
30-11-2004, 08:31
se posso dare la mia opinione io opterei per slack 10
dopo 20 giorni di mandrake ho messo su slack e adesso non le manca niente, non sono un genio tanto meno un esperto uso linux da non piu di tre mesi.ma con slack mi trovo da dio velocissima e non cosi difficile come si fa credere :unz:

francofait
30-11-2004, 08:42
Originariamente inviato da games2
se posso dare la mia opinione io opterei per slack 10
dopo 20 giorni di mandrake ho messo su slack e adesso non le manca niente, non sono un genio tanto meno un esperto uso linux da non piu di tre mesi.ma con slack mi trovo da dio velocissima e non cosi difficile come si fa credere :unz:

Quoto in pieno.

flower
30-11-2004, 09:14
Anch'io mi sento di spezzare una lancia in favore della mitica Slackware, in quanto questa distribuzione oltre all'essere molto veloce, offre dei tool per la gestione dei pacchetti che sono eccezionali, vi sono poi programmi che ti consentono di mantenere sempre aggiornata la tua distro come ad esempio swaret e tanto altro ancora.
Non dimentichiamoci poi l'alta disponibilità di pacchetti già compilati che puoi trovare su linuxpackages.net oppure su slacky.it

:ciauz: :ciauz:

Loading