Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

il Linguaggio migliore per un portale

il Linguaggio migliore per un portale
    Salve Ragazzi...

Vorrei porvi un quesito molto ..... semplice(rispetto a quelli a qui siete abituati).

Noi siamo un'agenzia editoriale e gestiamo un giornale (cartaceo), bene vorremmo trasformare il nostro lavoro in un in un portale di informazione on-line...

Adesso siamo in via di orientamento , secondo voi su quale tipo di linguaggio e tecnologia(dal database da usare al linguaggio) dovremmo basare questo nostro lavoro.

E' secondo voi, qual'è il linguaggio più potente utilizzato per questa tipologia di portale...

Ciao e Grazie

Io userei ASP o JAVA.

Conosco entrambi e ci lavoro....

Poi dipende dalle specifiche in merito.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

I portali in linea di massima richiedono un linguaggio di programmazione web dinamico.
    La scelta quindi è da fare tra il php e l'asp.
    Il php è un linguaggio freeware open-source.
    L'asp è il linguaggio di casa Microsoft che offre la tanto blasonata "garanzia microsoft".

Io utilizzo entrambi i linguaggi e ti posso dire che grosse differenze non esistono. C'è chi dice che con il php molte funzioni siano più immediate e che il linguaggio sia più completo.
    Mentre con asp per alcune funzioni hai bisogno dell'ausilio di componenti aggiuntivi.

Quest'ultimo problema è stato in parte colmato dal "nuovo" linguaggio asp.NET. Molto simile all'asp e con funzioni aggiuntive.

Personalmente preferisco asp, ma so bene che la maggior parte degli utenti preferisce php. Alla fine della fiera è solo questione di gusti.

Per quel che riguarda il database puoi scegliere principalmente tra sql e access.

Stesso discorso di prima:
    sql freeware e access è di Microsoft.

L'sql gestisce con maggiore efficenza e velocità una grossa mole di record (dati).
    Access è un pelino più lento.

Altre grosse differenze io non le ho trovate.

Conta che di solito si parla di php in coppia con sql e asp in coppia con access, ma puoi benissimo mischiare le cose.

Vedi te come ti trovi meglio... de gustibus non disputandum est.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it
    thanks ....terrò conto delle 2 possibilità , e del Php che ne pensi?

Originariamente inviato da jp3d
    e del Php che ne pensi?
    Purtroppo (o per fortuna, non so), non ho mai avuto occasione di utilizzarlo, per lavoro.

Sorry, non ti so rispondere...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    grazie mille ZeroCool981....

sei stato molto esaustivo....

Oramai avevo intuito il diverbio tra le 2 tecnologie(asp-access VS Php-mySql), ed in effetti quello che volevo sapere era che "de gustibus non disputandum est ."

Thanks e good job a tutti

Utente di HTML.it
    maximum , ti ringrazio lo stesso ....

è ovvio che il primo amore non si scorda mai...e per l'asp è stato così per te ....grazie comunque

Ad essere sinceri il mio primo VERO amore è stato il COBOL (Host IBM OS/390).

Utente di HTML.it L'avatar di ulrich
    vuoi una sfida, poco conosciuta sulla quale scommettere??? Beh, scegli COLDFUSION

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    brrr
    tristezza infinita coldfusion...
    lento, poco performante, con un'inutile cache pesantissima, con funzioni decisamente poco intuitive...

molto meglio php o asp...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Permessi di invio