Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: reperire email

reperire email

1 spero di avre beccato il forum corretto anche mio sembra che voi parlate solo di motori di ricerca.

io dovrei riuscire a trovare indirizzi email di aziende o che non hanno un sito o che hanno dei sitini un po' diciamo con pochi contenuti.

io ho pensato di andare sulle pagine gialle li ho trovato qualcosina ma a volte non c'è l'azienda senza l'indirizzo email.

Voi avete qualche idea?
    come fareste ?

scusate c'è l'azienda senza l'indirizzo email

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: reperire email

Originariamente inviato da diego.tinelli
    1 spero di avre beccato il forum corretto anche mio sembra che voi parlate solo di motori di ricerca.

io dovrei riuscire a trovare indirizzi email di aziende o che non hanno un sito o che hanno dei sitini un po' diciamo con pochi contenuti.

io ho pensato di andare sulle pagine gialle li ho trovato qualcosina ma a volte non c'è l'azienda senza l'indirizzo email.

Voi avete qualche idea?
    come fareste ?
    per poi mandargli una tua offerta per fargli il sito... scusa se te lo dico... si chiama spam... sicuramente c'è di peggio ma sempre spam resta....

comunque per rispondere alla tua domanda non so dove potresti trovarli.. forse sulle pagine gialle (sul sito)

se gli indirizzi vengono reperete da fonti pubbliche non è più spam se sulle pagine gialle alla voce contatto viene indicata la casella se sulle buste del negozio viene indicata la mail se su un loro volantino c'è la mail.

A questo punto non sono pubbliche?

A questo punto non sono pubbliche?
    No.

Il garante della Privacy SOTTOLINEA il fatto che se pubblichi il tuo contatto sul tuo sito non vuol dire che tutti hanno diritto di spammarti con le loro (no... non lo scrivo ).

Io gestisco un sito di finanziamenti a dipendenti, soprattutto pubblici: ti immagini se facessi un email crawling e recuperassi tutti gli indirizzi email di tutte le istituzioni statali e li spammassi a morte proponendo prestiti? Di sicuro darebbero ragione allo spammato e non a me, sebbene i loro indirizzi fossero in chiaro.

Ovviamente chi pubblica il suo indirizzo confida nel grano di sale dentro alla zucca di chi lo legge... peccato che queste belle speranze vengano spesso tradite.

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

voglio solo cercare di capire e basta ok senza fare polemiche

facciamo l'esempio vero ok

io mando una email con delle spiegazioni come fare una attività in rete che porti risultati.

le spigazioni sono completamente gratuite

ma la prima emial vorrei inviarla diciamo come bonus a chi non fa o non ha in rete un sito diciamo "scialbo" o nemmeno c'è l'ha per cercare di inalzare il valore delle aziende.

poi dico se volete ricevre altre spiegazioni iscrivetevi... e li sono loro che decidono di isriversi

oppure se vogliono un preventivo faccio compilare un modulo per avere un preventivo.

ok forse la parte del preventivo è un po' spam

ma il valore che io regalo con spiegazioni... è spam io non pubblicizzo niente così gli offro solo una spiegazione

e' come se mettessi nella casetta della posta un foglio che spiega...

Utente di HTML.it
    nessuno ha fatto polemiche..ti hanno fatto un esempio e ti hanno dato i propri commenti

cmq è sempre spam già dalla prima fase d' approcio con il cliente..
    sulla guida che hai citato ci saranno i numeri di telefono ? ok allora prendi la cornetta e presentati, proponi... costa di più che mandare email ? Si è vero, ma secondo me è molto più professionale una telefonata

Dai detto sinceramente chi si fida in una mail di pubblicità o di presentazione...

sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    voglio solo cercare di capire e basta ok senza fare polemiche

facciamo l'esempio vero ok

io mando una email con delle spiegazioni come fare una attività in rete che porti risultati.

le spigazioni sono completamente gratuite

ma la prima emial vorrei inviarla diciamo come bonus a chi non fa o non ha in rete un sito diciamo "scialbo" o nemmeno c'è l'ha per cercare di inalzare il valore delle aziende.

poi dico se volete ricevre altre spiegazioni iscrivetevi... e li sono loro che decidono di isriversi

oppure se vogliono un preventivo faccio compilare un modulo per avere un preventivo.

ok forse la parte del preventivo è un po' spam

ma il valore che io regalo con spiegazioni... è spam io non pubblicizzo niente così gli offro solo una spiegazione

e' come se mettessi nella casetta della posta un foglio che spiega...
    appunto tu non usi il contatto dell'azienda per avere informazzioni, ma per dare informazioni che nessuno ha chiesto...

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Diego, è inutile cercare di capire, sono discorsi già fatti e rifatti..."se gli mando una sola email"...."ma se la mia email è utile"...."ma se prima chiedo il consenso"...la risposta è sempre "E' SPAM"

Giusto? Non giusto? Si potrebbe discurene per ore...ma la legge parla chiaro...

Se vuoi utilizzare in modo lecito gli indirizzi email di Pagine Gialle lo puoi fare solo tramite loro (che hanno i consensi al trattamento)
    http://www.seat.it/seat/opencms/seat...E/GIALLO_dATA/

ok grazie ho tlefono o mando un fax o invio per posta la brochure

ma non invio email se invio email le acquisto da fonti sicure

così è conforme alla legge?

Comuinque vi ringrazio per avermi spiegato meglio

poi si sa giusto o non giusto è un'altro discorso

Permessi di invio