Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: wxwidgets

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877

    wxwidgets

    E' una soluzione per scrivere applicazioni multipiattaforma, windows-linux?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  2. #2

    Re: wxwidgets

    Originariamente inviato da Pegasus
    E' una soluzione per scrivere applicazioni multipiattaforma, windows-linux?
    Che mi risulti si.In particolare l'IDE MingGW viene distribuito anche con tali librerie integrate,vai http://www.parinya.ca/]quì[/URL] .Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Le wxwidgets sono multipiattaforma, nel senso che la libreria puoi installarla per programmare sia sotto windows che sottolinux, e, a meno di non usare delle chiamate proprie di un sistema o di un altro, il programma che scrivi utilizzando la libreria sarà perfttamente compilabile su ogni sistema per il quale eiste uan versione della libreria, realizzando quindi l'indipendenza dal sistema.

    Per programmare sotto windows puoi usare MinGWDeveloperStudio, che nella versione completa da 63 MB comprende la libreria stessa; purtroppo il sito ufficiale di MinGWDevelopperStudio è al momento off-line; ma l'editor puo essere scaricato da altri siti, se non lo trovi fai una ricerca sul forum di html.it cercando i messagi col mio nome utente; non motlo tempo fa in un altra discussione avevo indicato un sito da cui si poteva scaricare la versione completa. Non so se ppuoi utulizzare le wxwidgets con VisualStudio, ad ogni modo ti consiglio di usare il compilatore MinGW, che è proprio quello incluso in MinGWDeveloperStudio, perchè questo compilatore è un porting del compilatore gcc che si trova sotto linux, quindi i due compilatori sono molto compatibili,a differenza di quello di visual studio che è un compilatore c++ a sè stante, che non sempre rispetta gli standard del c++.

    Ho sempre letto che le wxwidgets sono piu facili da usare rispetto a varie altre librerie; io non le ho usate molto, ho solo compilato degli esempi, un tutorial che puoi seguire tanto per prendere confidenza è questo:

    http://www.bzzt.net/~wxwindows/icpp_wx1.html

    per il resto devi fare riferimento alla documentazione ufficiale scaricabile dal sito.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.