Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: help per un novellino

help per un novellino

Innanzi tutto un saluto a tutti.
    Mi chiedo se potete aiutarmi, ho un problema che non riesco a risolvere.

Allora il mio problema è questo:

Devo fare in modo che l'utente possa avviare il download di un file inserendo un codice all'interno di una casella.
    Mi spiego meglio.

Poniamo che esistano 3 codici A01; B02; C03 relativi a 3 files da scaricare che si trovano nella cartella www.miosito/download/ e che si chiamano A01.zip; B02.zip: C03.zip.
    L'utente inserisce uno dei codici in un box (ad esempio in un text box), clicca su un pulsante, e parte il download.

Sono abbligato a fare in questa maniera ma non so da che parte cominciare... qualcuno mi da una mano??

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di ulrich
    come stai messo a conoscenza di programmazione ????

Programmazzione? Bhe diciamo che forse me la cavo meglio con il php che con l'html, comunque fino ad ora ho sempre fatto cose semplici e ho utilizzato parecchi script che si trovano già fatti in rete. Questi ultimi, anche se complessi, sono sempre riuscito a farli funzionare... ma in questo caso affronto un settore nuovo e non so proprio da dove cominciare. Ho provato a cercare qualcoasa in rete e nei forum... ma non ho trovato nulla.

allora la cosa non è tanto complessa, avrai un livello protetto dove accederanno solo alcuni utenti. Quando uno scrive nel text box il codice e lo invia con il submit, questo viene inviato ad una pagina download. In questa pagina ci sarà l'apri .zip dove prima metti l'output del form inviato. E' chiaro???

Chiaro è abbastanza chiaro, ma come si fa??

come??? crea una pagina htm con il form dove specifichi la pagina di dfestinazione che sarà la pagina download....

Fin quì ci sono arrivato... ma non capisco cosa devo mettere nella pagina di destinazione...

anzi scusa che cavolo ho scritto tu nel form dove scrivi la destinazione scrivi il valore del textbox + .zip, usa lo script document.textbox.value + .zip cosi ti chiama direttamente il file e parte automaticamente il download ...... prova e4 fammi sapere

Io ho provato facendo così
    Questo è il codice che ho inserito nella pagina "sorgente"

<form name="form1" action="http://www.miosito.com/download/">
    <input type="text" name="textfield">
    <input type="submit" name="Submit" value="Invia">
    </form>
    Spero sia giusto...
    Ma non riesco a capire bene... tra l'altro non funziona sono confuso...

Nessuno mi aiuta??

Permessi di invio