Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Masterizzare un Iso

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178

    Masterizzare un Iso

    Ciao a tutti! Con Red Hat 9.2 è possibile masterizzare un file .iso? In Windows usando nero c'era un opzione apposta che permetteva di masterizzare gli iso! E in linux? Grazie mille..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    usi k3b
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178
    No..uso X-Cd-Roast ma li non ho trovato nulla...! Questo K3b dove lo trovo? Con quello si possono masterizzare gli iso?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da wizard512
    No..uso X-Cd-Roast ma li non ho trovato nulla...! Questo K3b dove lo trovo? Con quello si possono masterizzare gli iso?
    la mia non era una domanda... era la risposta a "E in linux?"

    k3b è il miglior programma per masterizzare sotto linux. non so dove lo puoi trovare per red hat - è una delle distro che non ho mai provato.

    una volta trovato, lo scarichi, lo installi, lo avvii e poi:
    tools --> CD --> burn CD image.

    tutto qui.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Originariamente inviato da alkat
    la mia non era una domanda... era la risposta a "E in linux?"

    k3b è il miglior programma per masterizzare sotto linux. non so dove lo puoi trovare per red hat - è una delle distro che non ho mai provato.

    una volta trovato, lo scarichi, lo installi, lo avvii e poi:
    tools --> CD --> burn CD image.

    tutto qui.

    .a.
    potresti anche aprire la iso con un semplice clic e poi scegliere la velocità e masterizzare!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178
    OK...sono andato sul sito ufficiale e alla pagina download ho trovato il punto in cui spiega come installarlo su redhat: http://k3b.plainblack.com/index.pl/download

    Solo che non riesco a capire come fare..! Ho cercato le cartelle che vengono indicate ma non le ho trovate..! Qualcuno può darmi qualche dritta? tnx

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    immagino che tu non abbia installato apt, quindi userai yum, giusto?

    se sì, apri con un editor di testo il file /etc/yum.conf ed aggiungi le righe indicate qui sotto.


    [xcyb-stable]
    name=Red Hat Linux 9 ( xcyborg / stable )
    baseurl=http://rpms.xcyb.org/redhat/9/stable/

    [xcyb-bleeding]
    name=Red Hat Linux 9 ( xcyborg / bleeding )
    baseurl=http://rpms.xcyb.org/redhat/9/bleeding/
    e poi usi yum per installare k3b.


    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178
    sinceramente non saprei...ma penso di no perchè non ho nessun file /etc/yum.conf e non so nemmeno cos'è yum..!

    Ho provato a scaricare un altra versione da SourceForge in tar.gz ma quando lancio il configure mi da una serie di errori per pacchetti mancanti..! Alcuni li ho installati ma gli altri non so dove trovarli..non specifica bene neppure quali siano! help me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    forse allora ti conviene leggere questo:
    http://www.hut.fi/~tkarvine/yum-package-manager.html


    ma probabilmente dovresti riuscire ad installare k3b anche senza yum con rpm. red hat avrà un modo per gestirli, no?

    http://www.europe.redhat.com/documen...-9/ch-rpm.php3
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    178
    Ho trovato l'rpm...! Ho provato ad installarlo ma mi chiede delle librerie mancanti! Ok..allora sempre alla stessa pagina sono elencate tutte le librerie che servono..le ho scaricate ma ad alcune di queste librerie servono altre librerie..insomma..stà diventando un macello impressionante! non ci stò capendo più nulla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.