Ragazzi ho installato IIS su xp pro ... ma personal web server nn c'è ... come devo installarlo? :master:
Ragazzi ho installato IIS su xp pro ... ma personal web server nn c'è ... come devo installarlo? :master:
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
personal web server non esiste piu' dai tempi del win me
devi usare IIS
Internet Information Server
Stavo cercando anche io il personal web server su xp, ma questo IIS cosa è? Funziona come il vecchio web server?
IIS e' Internet information server
ovvero il SERVER WEB di microsoft
esiste da windows NT
ora siamo alla versione 6 su win 2003
su XP e' la versione 5.x (che e' ottima)
personal web server e' un "giocattolo" che avevano messo su win98 .. per fare vedere le pagine html o asp .... ecc...
Tutto ok!
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
Dopo tanta fatica sono riuscito ad istallare il web server
IIS su windows xp, ma quando apro il browers e digito http://localhost , è
impossibile visualizzare la pagina, anche quando avvio asp.net, mi dice che
il server non è attivo o non è presente, come faccio a risolvere questo
problema e soprattutto, sapere se IIS è davvero installato sul mio pc, visto che in strumenti di amministrazione, dove ci sono tutti i processi, IIS non è presente
![]()
Scusa ma come fai ad essere sicuro di averlo installato se tra gli strumenti di amministrazione nn ti compare? :master:Originariamente inviato da GiulioCesare
Dopo tanta fatica sono riuscito ad istallare il web server
IIS su windows xp, ma quando apro il browers e digito http://localhost , è
impossibile visualizzare la pagina, anche quando avvio asp.net, mi dice che
il server non è attivo o non è presente, come faccio a risolvere questo
problema e soprattutto, sapere se IIS è davvero installato sul mio pc, visto che in strumenti di amministrazione, dove ci sono tutti i processi, IIS non è presente
![]()
Ho installato IIS, da aggiungi componenti di windows e lì mi ha detto che l'installazione era andata a buon fine![]()
cercalo!
Cerca il file IIS.* (mi sembra sia IIS.MMC) se lo trovi ha un'icona blu. Facci doppio click. Se ti si apre 1 finestra di amministrazione, IIS è installato
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(