Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Passare da JSP a PHP

Utente di HTML.it

Passare da JSP a PHP

ciao Ragazzi...

Noi siamo un portale informativo, e da 2 anni gestiamo i contenuti del nostro sito attraverso un tool di amministrazione..

Il portale(come anche il suo tool di gestione ) è realizzato in Jsp ... è ci siamo resiconto della lentezza, rispetto a portali tipo , phpNuke o xoops, che sfruttano la tecnologia Php-mySql.

Secondo voi che tempi e costi ci sono per un'operazione che comprende il passaggio dalla tecnologia JSP a quella Php...

Poi c'è da puntualizzare una cosa, secondo voi è normale che noi, presenti on-line da 2 anni, con un portale che si aggiorna dinamicamente ogni giorno, siamo secondi nelle pagine dei motori di ricerca a portali più recenti che sfruttano tecnologie tipo asp o php?

Spero possiate venirci in contro.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    e perché posti su HTML?

Effettivamente il forum non è dei migliori.

PHP e MySQL sono una vera spada se usati insieme per la gestione remota dei siti. Sono efficenti e veloci.
    Comunque anche il solo passaggio a MySQL comporta un aumento di prestazioni incredibili.

Per trasformare un portale da JSP e PHP ci vuole quanto crearlo nuovo da zero, specialmente se il codice HTML viene scritto dinamicamente da JSP.
    La spesa e il tempo è notevole, pensa che passare da Access a MySQL all'interno del mio portale, mi ci sono volute due settimane di riprogrammazione delle sole select.
    Cambiare da un linguaggio ad un altro vuol dire ripartire da zero, a quel punto ti conviene spenderci un pò più tempo e creare una nuova interfaccia con il codice nuovo.

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Cavolo ho sbagliato forum....

comunque , secondo voi quanto tempo e soldi ci vorrebbe per operazioni del genere....mi rendo conto che la domanda e troppo superficiale...ma io nn sono esperto del settore e sto solo valutando la cosa...per vedere in quanto tempo e con quanto denaro si può fare una cosa del genere...

premetto che la mole di informazioni e notizie e relativa a 2 anni di inserzioni con la media di 10 notizie al giorno, situate in una struttura complessa, qual'è un portale informativo.

thanks

Io, per fare un portale di circa 2000 pagina dinamiche mi c'è voluto 4 mesi, tra realizzazione, studio grafica, ottimizzazione codice, gestione database e interfaccia remota e ancora, a volte, trovo qualche buco.
    Un lavoro del genere richiede molto tempo e molta calma per non sbagliare.
    La mole di lavoro non dipende dalle informazioni che immagazzini, in quanto queste finiscono solamente in un database e non in una pagina HTML vera e propria.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Sicuro che non è da riverede il codice? jsp è molto veloce.
    Secondo me dovreste rivedere codice e server.

Originariamente inviato da Federix
    Io, per fare un portale di circa 2000 pagina dinamiche mi c'è voluto 4 mesi, tra realizzazione, studio grafica, ottimizzazione codice, gestione database e interfaccia remota e ancora, a volte, trovo qualche buco.
    Un lavoro del genere richiede molto tempo e molta calma per non sbagliare.
    La mole di lavoro non dipende dalle informazioni che immagazzini, in quanto queste finiscono solamente in un database e non in una pagina HTML vera e propria.

portale con 2000 pagine ma quante visite hai ottenuto al giorno dai motori di ricerca?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Sicuro che non è da riverede il codice? jsp è molto veloce.
    Secondo me dovreste rivedere codice e server.
    In effetti questa è un'opzione che non vorremmo tralasciare!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio