Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

menu a tendina ... dinamico

mi spiego.
    ho un pagina HMTL con due menu a tendina.
    uno per gli anni... 2004, 2003, 2002, etc
    e un altro per i mesi dell'anno.

ho la necessità di far dipendere l'elenco dei mesi del scondo menu alla scelta particolare di un dato anno. per esempio la scelta 2004 dovrebbero uscire solo Gennaio Febbraio Marzo; per il 2003 invece tutti i mesi, etc.

la mia difficoltà è fare questo SENZA dover ricaricare la pagina. immagino quindi che si possa fare qualcosa in javascript (io conosco solo ASP). c'è qualcuno che mi aiuta ?

grazie.
    =MaRk0n3=

Se i menu a tendina vengono caricati dinamicamente da ASP, devi per forza ricaricare la pagina in quanto devi passare la variabile dell'anno selezionato.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

bè, questo dipende da cosa devo fare con le variabili.
    in realtà tutto quello di cui ho bisogno sarebbe già a disposizione nella pagina "attuale", e non necessita di essere ricaricata.

in pratica mi serve un javascritp che faccia una cosa del genere (non conosco la sisntassi e per questo chiedo il vostro aiuto).

if primo_menu > 2004 then

secondo_menu = (1,2,3,4,5,6)

else

secondo_menu = (1,2,4,6,7,8,9)

fi

dove per semplicità ho indicato i mesi con i numeri. adess quello che mi manca è la conoscenza della sintassi javascript e sprattutto i modo per interlacciarlo con i campi del form.
    =MaRk0n3=

Se non devi ricaricare la pagina perché hai già il numero dell'anno, puoi fare la stessa cosa anche con ASP.

no, eveidentemente non mi sono spiegato bene. con asp non posso perchè il secondo menu deve TRASFORMARSI in funzione di cosa viene selezionato nel primo menu.

se il primo menu seleziona 2004
    il secondo menu è in un un modo.

se il primo menu seleziona 2003
    il secondo menu è in un altro modo.

i due menu sono nella stessa pagina HTML.
    =MaRk0n3=

Io ti consiglio di ricaricare la pagina in quanto devi prelevare il valore del form degli anni, altrimenti la seconda select non ti si crea.
    Con javascript puoi fare la procedura di ricare la pagina senza premere nessun pulsante, solamente al variare del valore della select.

Permessi di invio