Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: altezza 100%

altezza 100%

Ciao a tutti.
    Browsando nel forum ho scoperto che dichiarando (in css) height: 100% nell'html e nel body (e ovviamente nell'elemento) è possibile creare elementi alti quanto la pagina come si faceva con le tabelle.
    Il problema è che nei browser diversi da IE, se col contenuto supero l'altezza della pagina, mi viene tagliato, perchè html e body rimangono appunto alti quanto una singola schermata. E d'altra parte "min-height" non è supportato da IE e non funziona nemmeno bene negli altri.
    Supponendo che io non sia l'unico ad aver riscontrato questo problema, c'è una soluzione che in generale si adotta in questo caso?
    Graize!

edito: dimenticavo di dire che tutto ciò capita in pagine xhtml

ri-edito: dimenticavo anche di dire che "overflow: visible" l'ho settato dappertutto, ma non è servito

ie legge height come fosse min-height mentre gli altri browser leggono giusto

ho idea che ti serva qualcosa del genere, che stranamente non hai trovato nella tua ricerca;

.elemento {
    min-height:100%;
    height:auto!important;
    height:100%
    }

ie non legge !important
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

così funziona perfettamente per gli altri browsers, ma l'elemento in IE non è più alto 100% (nel caso il contenuto sia poco)

puoi postare del codice? perché ie dovrebbe leggere l'height:100%, sovrascritto dagli altri browser quindi credo che nel tuo codice ci sia qualcos'altro che non va
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

come non detto: errore mio che avevo messo il trick anche a <body> e <html> e invece dovevo metterlo solo all'elemento. così funziona perfettamente!
    grazie!!!

Il problema s'infittisce!

Ora il mio contenitore è alto 100% e si allunga ulteriormente da solo su tutti i browsers.
    Però ora ho problemi a farlo con il mio eventuale contenuto. Ammettendo di dover fare la stessa cosa con un altro <div> all'interno del primo (in effetti, è proprio quello che devo fare), c'è una maniera per tenere alto 100% anche ques'altro elemento?

Ho dato all'elemento interno gli stessi settaggi (riguardo l'altezza) di quello esterno, ma non rimane lungo al 100% su mozilla (mentre su ie e opera si). Riguardo l'allungamento automatico invece non ci sono problemi.
    Incollo il codice della pagina di prova che ho fatto e allego le immagini dei tre diversi rendering.

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<head>

<title>prova</title>

<style>

html {
    	height:100%;
    	}

body {
    	margin: 0px;
    	padding: 0px;
    	background-color: silver;
    	}

#contenitore {
    	width: 320px;
    	margin: auto;
    	background-color: red;
    	}

#contenuto {
    	width: 300px;
    	margin: auto;
    	background-color: white;
    	}

</style>

<body>

<div id="contenitore">

<div id="contenuto">

aaa

aaa

aaa

aaa

aaa

aaa

aaa

</div>

</div>

</body>

</html>
    ie: ok

opera: ok

firefox/netscape: NO!

l'hai risolto?

se dai un min-height poi al suo interno non puoi dare un altro min-height in percentuale perché non ha riferimenti di height, cioè sta per height:auto, almeno con mozilla in opera ti funzionerà lo stesso,

quello ti funziona in opera perché la dtd è transitional in strict non ti funziona nemmeno in opera

non ho capito che devi fare, non ti basta un solo min-height e per il rosso dei bordi?

No, devo estendere anche il bianco (che sta all'interno del rosso) fino in fondo alla pagina (quindi esattamente fin dove arriva il rosso). Solo che i mozilla sembrano ignorare totalmente il settaggio di height di questo elemento, se espresso in percentuale. Che io metta anche semplicemente height 100% o 50%, il bianco rimane cmq alto quanto il suo contenuto.
    In pratica devo fare in modo che mi si veda anche su mozilla come si vede su ie e opera: sia il rosso che il bianco estesi fino in fondo (ed eventualmente di più, nel caso il contenuto fosse eccedente).

non hai detto perché devi procedere a quel modo invece di usare dei bordi

non mi risulta che se a mozilla togli il min-height a contenitore e lasci solo l'height , contenuto non prenda la percentuale

semmai poi allungandosi oltre la pagina contenuto, contenitore non lo segue più, per farlo seguire si può aggiungere a contenitore display:table, ma così poi sballa opera

Permessi di invio