Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: frame

frame

ho un problema con i frame
    Sto curando un restyling ad un sito su CD ed è strutturato in frame frame superiore, laterale e centrale.
    Stranamente i link che si trovano sul frame superiore, solo in alcuni casi, mi aprono il frame centrale in una nuova finestra, ed ho scoperto che come destinazione su questi link c'è "mainFrame" come mai???
    Non dovrebbe esserci "_parent"?
    Secondo voi potrebbe essere questo il problema sopra indicato?

ringrazio tutti

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    mainFrame va bene se è il nome del frame dove dovrebbe aprirsi la pagina.

_parent se vuoi che si apra sul frame dal quale è stato aperto quel frame (ok, mi sono espresso male)

ipotizziamo che tu abbia un frameset di 2 frame
    il primo di nome "topFrame" e il secondo "mainFrame",
    il menu è in topFrame e ha i link LINK in questo modo indichi dove deve essere aperta quella pagina.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    mainFrame va bene se è il nome del frame dove dovrebbe aprirsi la pagina.

_parent se vuoi che si apra sul frame dal quale è stato aperto quel frame (ok, mi sono espresso male)

ipotizziamo che tu abbia un frameset di 2 frame
    il primo di nome "topFrame" e il secondo "mainFrame",
    il menu è in topFrame e ha i link LINK in questo modo indichi dove deve essere aperta quella pagina.
    ricapitolando:
    sul frame superiore ho il link:

<a href="main_frame.htm" onMouseOut="MM_swapImgRestore()" onMouseOver="MM_swapImage('home','','img/home_up.gif',1)" target="mainFrame">[img]img/home.gif[/img]

e questo:

<a href="indice.htm" onMouseOut="MM_swapImgRestore()" onMouseOver="MM_swapImage('indice','','img/indice_up.gif',1)" target="mainFrame">[img]img/indice.gif[/img]

questi link devono aprire i file nel frame centrale, (cioè quello principale di consultazione/lettura)

Ora perché alcune volte questi link (soprattutto "home" me lo apre a tutta pagina come nuova pagina???

Ora perché c'è mainFrame e non _parent?
    _parent non dovrebbe visualizzarli nel frame principale?

Permessi di invio