Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [?] eseguibili

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    69

    eseguibili

    Salve,
    non so molto di programmazione, la mia domanda è questa:
    come posso avere la certezza che se devo installare un file eseguibile esso non mi vada a creare problemi sul mio sistema operativo, o possa essere una sorta di spyware o chissà cos'altro?
    Questo perchè devo installare un programma che a me può essere molto utile che è realizzato da uno sconosciuto...
    Grazie ciao

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Stai chiedendo (quasi) l'impossibile.
    Soluzione possibile è quella di avere a disposizione un antivirus (questo dovrebbe essere fatto a priori) e controllare con esso il software. Poi esistono programmi Anti-SpyWare. Certo è che la garanzia non ce l'hai (lo dice Rice, non io ).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    anti-virus, anti-spyware, anti-hijack, anti-diler e firewall aggiornati li dovresti avere comunque, sopratutto se hai windows(patchato all'ultimo secondo è consigliabile).

    Se dopo una scansione non risulta dannoso, non è sicuro che non faccia danni, per dire se fai un programma che fa sparire la barra, entrare e uscire il lettore cd, schermo nero da 0 e 500 finestrelle e intanto cancella un paio di file, ho provato l'anti virus non si accorge di niente, se il file ha bindato un virus "famoso" lo becca e ripara il file esca, se è solo il virus lo elimina, se lo hai già eseguito devi scaricarti un programma apposito.

    Alcuni anti-virus come il Norton vanno ad analogie, quindi la formattazione a basso livello, per esempio, viene bloccata.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.