Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Domande su Xfce

Domande su Xfce

Penso che passerò a Xfce ma prima ho bisogno di una personalizzarlo, Come faccio a mettere le icone che voglio io sul pannello di xfce? risco solo a mettere quelle che lui vuole! Esiste un sito tipo kde-look? come faccio a far avviare uno script all'avvio della sessione? in kde lo mattevo nella cartella autostart dove trovo qualcosa di simile?

grazie
    Suse 10.3 [+ Apt-get]
    "Quello che non ti uccide, ti fa sperare di essere morto"

Blog di Video Ricette Facili3

Per le icone nel pannello devi selezionare "altra icona" e poi scegliere il file

Xfce sfrutta i temi gtk, che trovi su art.gnome.org, www.gnome-look.org, themes.freshmeat.net e anche sul forum di xfce stesso

Se lo script da avviare lo metti in ~/Desktop/Autostart dovrebbe funzionare comunque

Scusa ma questo "altra icona" dove la trovo? Cliccando col destro sul pannello non mi appare nel menu
    Suse 10.3 [+ Apt-get]

Utente di HTML.it
    se clicchi su un'icona con il tasto destro ti viene fuori la scritta proprietà. Si apre una finestra. Al suo interno trovi la scritta altra icona e sotto questa scritta c'è n disegno di una cartella che ti permette di selezionare le icone che vuoi tu.

Per quanto riguarda i temi. Usi quelli di gtk. Per il gestore delle finestre xfwm4 dovrai creare una carletta in ~/.themes chiamata xfwm4 all'interno della quale andranno gli appositi temi.

Scusate forse mi sono spiegato male ciò che voglio fare io è mettere i collegamenti per i programmi che voglio io (es. aMule,Firefox,Yast,Xmms) esattamente come ho per il pannello in kde.
    Suse 10.3 [+ Apt-get]

Allora devi aggiungere un nuovo "Launcher" (se non è tradotto in italiano)

Permessi di invio