Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scheda TV USB2

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Scheda TV USB2

Voglio comprarmi una scheda TV, ma deve poter funzionare anche sul portatile che presto (si spera) mi compreranno, quindi niente PCI...
    Ne ho visto di diversi tipi, ma quella che mi ha ispirato di più è una "Empire USB2.0 PVR-FM"...
    E' sul costoso (150 euro), ma di tutte quelle che ho visto pare essere l'unica il cui software possa registrare direttamente in mpeg4 (divx), le altre possono solo in mpeg2 o VCD/SVCD...
    E' vero che potrei sempre usare una delle altre per registrare in mpeg2 e poi comprimere in divx, ma mi farebbe assai comodo poterlo fare sull'istante...

Che mi dite?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Scheda TV USB2

Originariamente inviato da Violet sky
    Voglio comprarmi una scheda TV, ma deve poter funzionare anche sul portatile che presto (si spera) mi compreranno, quindi niente PCI...
    Ne ho visto di diversi tipi, ma quella che mi ha ispirato di più è una "Empire USB2.0 PVR-FM"...
    E' sul costoso (150 euro), ma di tutte quelle che ho visto pare essere l'unica il cui software possa registrare direttamente in mpeg4 (divx), le altre possono solo in mpeg2 o VCD/SVCD...
    E' vero che potrei sempre usare una delle altre per registrare in mpeg2 e poi comprimere in divx, ma mi farebbe assai comodo poterlo fare sull'istante...

Che mi dite?
    io ho avuto una terrificante esperienza con una pinnacle esterna sempre su usb, da usare con il mio portatile...

audio ottimo, video disturbatissimo e max un frame ogni 30 sec in riproduzione...

in registrazione l'immagine diventava fluida, ma i disturbi erano impressionanti, questo nonostante utilizzassi un'antenna amplificata o l'antenna di casa con cui la tv si vene una meraviglia...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Io ho sentito vari problemi riguardanti tutte le schede simili quando usavano l'USB1.1, perchè dovevano comprimere molto i dati a causa della ridotta banda disponibile, con risultati disastrosi. Ma questa è USB2.0, la banda è più che sufficiente...
    Quella che hai usato tu com'era?
    Comunque questa non è pinnacle... qualcuno sa qualcosa della empire?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it
    Sinceramente non sò consigliarti, ma vedo che quella che comprime in Divx ti costa molto di + !

Io ho una vecchia Hauppage che prende il segnale RCA e non lo comprime, ultimamente ho preso Nero Vision Express, poi ho installato il Codec Divx Free da internet e mi registra i film dalla tv o dalla Telecamera attarverso RCA in formato compresso Divx senza schede apposite di compressione.

Uppo perchè l'acquisto si avvicina... e ancora non so cosa prendere

Un piccolo chiarimento... se ho capito bene, DivX non è un formato editabile senza perdita di qualità, mentre mpeg2 si.
    Questo vuol dire che se registro dalla TV direttamente in DivX e poi voglio eliminare la pubblicità perdo qualità (e probabilmente un sacco di tempo) nella ricompressione.
    Invece se registro in mpeg2 taglio e cucio come voglio, e poi comprimo.

Tutto ciò è corretto o ho capito male io?

Ancora: che uso per comprimere da mpeg2 a DivX/XviD?

Permessi di invio