Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Slackware - problemi di connessione

    Ciao a tutti. Ho da poco installato slackware.
    Il mio problema è che non riesco in nessun modo a connettermi a internet. Dispongo di una connessione Fastweb DSL, ho una scheda madre asus a7n8x-x con scheda di rete integrata.

    Ho provato piu volte a installare i driver della NIC dal cd della asus, compilando i sorgenti, ma nulla da fare.

    C'è qualcuno con la mia stessa configurazione che ha riscontrato lo stesso problema?

    Un saluto
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Cosa vuol dire "nulla da fare"? Non va a buon fine la compilazione, non riconosce comunque la scheda o che altro? Cercate sempre di essere precisi nella descrizione del problema

  3. #3
    i moduli ci dovrebbero gia essere nella slack
    guarda come si chiamano quelli del cd

    dai un scanpci e guarda come viene riconosciuta la scheda di rete

    non si sa con esattezza se è una realtek o una nforce

    se hai il kernel2.4 prova a dare
    modprobe nvnet e poi
    ifconfig eth0 up per vedere se ti carica la scheda
    se usi il kernel 2.6 prova
    modprobe forcedeth

    prova anche modprobe 8139too

  4. #4
    Ho appena installato slackware su una consolle virtuale grazie a vmware. Ho eseguito la procedura guidata per effettuare la connessione (cosa che avevo saltato durante l'installazione della slack precedente). Configurando hostname, nome del server, e dhcp, tramite procedura guidata in fase di installazione, la rete funziona felicemente.
    Detto questo vorrei sapere come impostare manualmente i seguenti paramentri:

    hostname
    name server
    dhcp (su windows il comando per fare ciò è ipconfig /renew. L'equivalente per la shell bash?)


    Grazie anticipatamente
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    70
    Per il dhcp ti basta aver installato il client del dhcp (il pacchetto è dhcpcd) dopo ti basta lanciare:

    dhcpcd

    oppure:

    dhcpcd eth0 (se vuoi specificare la scheda di rete, nel caso ne hai più di una).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.