Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

inclusione rss feed e firefox

Scusate la mia estrema ignoranza ho trovato su html.it una classe in php che mi genera un file rss che non è altro che un .xml formattato in un certo modo.

Non ho capito come faccio ad includerlo in una pagina html.

Ho visto per esempio che le news di html se si navigano con firefox c'è la possibilità di utilizzare l'rss per aggiungere un segnalibro live. Come si fa????
    Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto

Nessuno?

Nessuno sa darmi una mano?
    Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto

Per firefox non ti so aiutare. però per includerlo in una pagina html devi usare un linguaggio lato server, parsarti l'xml e trasformarlo in html, magari tramite xsl

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

No, ma scusa, come fa uno, ad esempio con IE, ad iscriversi al news feed?

Con firefox basta appunto cliccare sull'icona che compare in basso a destra. Ma se volessi creare un pulsante nella pagina con la stessa funzione?

Ho capito

Allora firefox ha un parser incorporato con IE è impossibile!

Però esistono programmi freeware scaricabili che tengono traccia delle news create con rss.

Il procedimento è semplice, attraverso un programma lato server si genera il file .xml o .rss che non è altro che un indice di link ai nostri articoli presenti sul sito.

Poi nella home del sito basta aggiungere questa riga tra i tag <head>:
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="RSS" href="mio_rss_generato.xml" />
    E il gioco è fatto!!!

Permessi di invio