Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: asp e php cosa sono?

  1. #1

    asp e php cosa sono?

    Ciao a tutti desidererei trovare una guida da stampare su internet che mi possa spiegare bene dal principi cos'è il php e l'asp.

    Non riesco a capirci nulla.

    Produco dei bei siti con fogli distyle a cascata, un html più pulito possibile, ma non riesco proprio a capire l'aggancio con asp e php.

    Se qualcuno è gia passato dove sto passando io...
    In particolar modo non capisco il rapporto fra server e php o asp.
    grazie infinite (fino'ora ho solo ricevuto aiuto, ma non mancherò di restituire i favori andati tra l'altro sempre a buon fine)
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di klinik
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    140
    Usare un motore di ricerca magari...

    Gab VVoVe:

  3. #3
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    ASP e PHP, in linea molto generale, sono degli strumenti (il primo una tecnologia che usa due linguaggi VBSCript e JScript, il secondo un vero e proprio linguaggio) che operano lato server, acquisendo le informazioni ricevute dall'interazione con l'utente più o meno direttamente cosciente.
    Consentono l'effettuazione di calcoli, operazioni, ecc. allo scopo di fornire all'utente una risposta "univoca" sempre e comunque all'interno di una pagina HTML.

    Per i concetti client-server ti rimando alle guide di ASP che trovi qui: http://freeasp.html.it
    I primi capitoli parlano dell'interazione di cui ti ho accennato.

    Roby

  4. #4

    GRAZIE

    Un grazie a Gab ma un grazie più specifico a Roby 72. Mi metterò a studiare le pagine alle quali mi hai indirizzato perchè amo andare a fondo nelle cose e quando ho il fondo migliore non è mai tempo sprecato.
    Pensa che ho cominciato quattro anni fa e i miei primi libri di testo virtuali sono stati due cd rom che ho aquistato da html.it!
    Non si finisce mai di imparare però..
    Ancora grazie!
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.