Buongiorno, vorrei sapere come si fa ad attivare/disattivare menu a tendina con il check box, ed anche come disattivare dinamyc text se nel colonna di DB "note" è vuoto. Come si fa? Grazie e spero che mi rispondete.
GAbriele
Buongiorno, vorrei sapere come si fa ad attivare/disattivare menu a tendina con il check box, ed anche come disattivare dinamyc text se nel colonna di DB "note" è vuoto. Come si fa? Grazie e spero che mi rispondete.
GAbriele
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
scusate perchè non rispondete? se non avete capito di quello che scrivo basta che mi dite, altrimenti che cosa serve qui forum? Ci aiutiamo tra noi a procedere i nostri lavori, no?
Gabriele
MCTS - ACP - OCP - ECDL
intendi
<tag style='visibility: hidden'>
<tag style='visibility: show'>
????
a prescinedere che non centra una mazza con asp e che non hai spiegato nulla e che non significa nulla disattivare attivare menu a tendina...:
codice:function FP_changeProp() {//v1.0 var args=arguments,d=document,i,j,id=args[0] ,o=FP_getObjectByID(id),s,ao,v,x; d.$cpe=new Array(); if(o) for(i=2; i<args.length; i+=2) { v=args[i+1]; s="o"; ao=args[i].split("."); for(j=0; j<ao.length; j++) { s+="."+ao[j]; if(null==eval(s)) { s=null; break; } } x=new Object; x.o=o; x.n=new Array(); x.v=new Array(); x.n[x.n.length]=s; eval("x.v[x.v.length]="+s); d.$cpe[d.$cpe.length]=x; if(s) eval(s+"=v"); } } function FP_getObjectByID(id,o) {//v1.0 var c,el,els,f,m,n; if(!o)o=document; if(o.getElementById) el=o.getElementById(id); else if(o.layers) c=o.layers; else if(o.all) el=o.all[id]; if(el) return el; if(o.id==id || o.name==id) return o; if(o.childNodes) c=o.childNodes; if(c) for(n=0; n<c.length; n++) { el=FP_getObjectByID(id,c[n]); if(el) return el; } f=o.forms; if(f) for(n=0; n<f.length; n++) { els=f[n].elements; for(m=0; m<els.length; m++){ el=FP_getObjectByID(id,els[n]); if(el) return el; } } return null; } var bar=false; function apri(){ FP_changeProp(/*id*/'check',0,'style.visibility',(bar)?'hidden':'visible') bar = !bar }
codice:<input type="checkbox" name="check" onChange="apri()">
...
allora mi spiego, metto il checkbox e menu a tendina, per ora menu a tendina è disattivato, quando clicco checkbox e il menu a tendina si attiva. Mi sono spiegato bene? so che fa pare dei Javascript, ma a volte ho pensato anche se fosse IF che è di asp, no?
Sono riuscito a fare questo, ecco il codice:
<script language="JavaScript">
function disable(disableIt){
flag = confirm("Sei sicuro di disabilitare?");
if (flag==true)
document.form2.motivi.disabled = disableIt;
else
{}
}
</script>
poi
Disabilita
<input type="checkbox" onClick="disable(this.unchecked)" name="disabilita" id="disabilita">
<select name="motivi" id="motivi" disabled>
<option value="Furto">Furto</option>
<option value="Spezzato">Spezzato</option>
<option value="Foto illeggibile">Foto illeggibile</option>
<option value="Lettura non corretta">Lettura non corretta</option>
</select>
ha funzionato, ma se clicco di nuovo su checkbox e mi fa di nuovo la conferma "sei sicuro di disabilitare?" e clicco "si" e quel menu a tendina non si disattiva.
Sono stato chiaro?
Gabriele
MCTS - ACP - OCP - ECDL
è javascript sezione sbagliata
che significa sezione sbagliata? cioè ho sbagliato la categoria?
MCTS - ACP - OCP - ECDL
devi postare in questa sezione del forum
http://forum.html.it/forum/forumdisp...p?s=&forumid=3
![]()
perfetto! vi ringrazio molto e avete ragione che avevo sbagliato la categoria.
![]()
Ah mi sono ricordato una cosa, si può fare il move della riga selezionata nella tabella in un altra tabella, come archivio?
Credo che questo si tratta di SQL, giusto?
Gabriele
MCTS - ACP - OCP - ECDL