Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Campagna Pay Per Click

Utente di HTML.it

Campagna Pay Per Click

Sera
    Questo argomento forse è gia stato trattato più volte ma vorrei chiedervi alcune cose in merito alle campagne promozionali attraverso i PPC di Google o di Overture, visto che non ne ho mai usufruito direttamente di questi servizi e visto che non mi sono mai occupato dei listini da presentare ai clienti.
    Volevo chiedervi quali sono le tendenze di questi servizi.. so che molti fanno pagare una consulenza per la scelta delle parole chiavi più adatte, più il costo di ogni visita ricevuta. In merito a questo come fate a preventivare un costo per i click ricevuti, sapendo che a volte si spende di più o di meno per alcune key. Come presentare quindi un preventivo per questa tipo di campagna?

So che molti altri fanno pagare un prezzo per un tot di click ricevuti, per esempio 1000 visite 200 euro ( sono riferimenti puramente casuali ). In questo caso come preventivare una campagna del genere!

Vorrei sapere da voi quale sarebbe la soluzione tra le due migliore da presentare o se fosse possibile presentarle tutte e due e in che termini... oppure se avete o conoscete proposte migliori..

Ancora una cosuccia.. Ho letto stasera una pagina di una nota azienda del settore, dove presentava un servizio di PPC mirato dove i le visite vengono indirizzate su pagine specifiche "landing page".. secondo voi è una proposta valida ? A questo punto oltre ai click è da preventivare il fatto che vengono create delle pagine ottimizzate, e quindi bisogno includere anche il costo di questo lavoro. Come proporre un servizio del genere, cioè come si dovrebbe preventivare questo servizio. In merito al reindizzamento su pagine specifiche, il servizio di PPC di Google e Overture possono permettermi di fare un reindirizzamento a delle sottopagine o bisogna obbligatoriamente indicare la home page del sito..

E' un argomento che ho sempre escluso perchè m' interessava di più una campagna di posizionamento tradizionale, ma ora sono costretto a crearmi una sorta di listino prezzi includendo anche questo tipo campagna pubblicitarie.
    Grazie a tutti
    sempre più co...one

Noi chiediamo un costo di "attivazione" del servizio (che è il ns margine) piu' un budget concordato con il cliente da utilizzare per l'effettiva spesa verso gg o overture a prescindere dal costo delle singole parole che viene comunque impostato e scelto da noi.

Attiviamo noi le parole e paghiamo noi gg o overture rifatturando poi al cliente.

Quindi "a listino" per il servizio di PPC abbiamo un

1) costo attivazione servizio: xxxx (consulenza scelta parole chiave, mantenimento e gestione del servizio)
    2) Budget "a scalare" gg / Overture

l'idea della consulenza non è male

bisogna però fornire al cliente un'assistenza adeguata e costante.
    Il supporto di un consulente è una fonte molto pregiata.

Non ho mai usato Adwords e neppure Overture, sono un pò diffidente in quanto lo scopo dei PayxClick è quello di trovare nuovi Clienti e non Utenti.

Ultimamente, forse a causa del servizio parallelo -Adsense- credo che su un click medio di 10 utenti solo 2/3 sono clienti.

è solo un parere personale riguardo ad un archetipo di payxclik...voi cosa ne pensate?

Utente di HTML.it
    Quindi i costi relativi ai click li rigirate al cliente senza nessun tipo di guadagno...bhe quanto vi conviene una cosa del genere ? Solo la consulenza mi pare..

Nessuno ha altro da aggiungere mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sulle altre forme di campagna di PPC.
    Tnks
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Stealth non avevo visto ancora il tuo post altrimenti avrei aspettato a scrivere.
    La penso come te sono un pò diffidente nel usare il PPC, ma in diversi casi fà abbastanza comodo, soprattutto se il cliente non vuole spendere molto ed ha fretta. Poi trattandosi cmq di Marketing , come spiegato da Sems , è pur sempre una forma di pubblicità... magari utilizzare il PPC per il lancio di nuovi prodotti di un ' azienda...
    Cmq penso che i servizi si possono proporre sotto diverse vesti, ma pultroppo , per chi deve realizzare un "listino" per dare una concrettezza dei servizi, bisogna studiare qualcosa di concreto.. poi ovviamente si può specificare che si realizzano campagne personalizzate..
    sempre più co...one

io distinguo utente da cliente,

ma a questo punto introduco il concetto di keywork x utenti e keyword x clienti.
    Se dovrei puntare un un PPC a keyword come Google o overture utilizzerei key secondo a ciò che voglio fare.

prendiamo un esmepio concreto: GIARDINAGGIO

se punto ad avere utenti e quindi successivamente un 10% di conversione a Clienti, le chiavi da introdurre saranno "GIARDINAGGIO", "ERBA", "GIARDINI E PIANTE", "FLORA"

ora io vorrei clienti o meglio potenziali clienti; ecco le key che secondo me possono andare: "Utensileria da Giardino", "prodotti chimici giardinaggio", ecc.

l'elenco di key specifiche inerenti al settore, sicuramente porteranno + potenziali clienti. Magari si avranno molto meno accessi x quelle key, ma si preferisce la qualità alla quantita.

ricordiamoci sempre il target fissato in principio.

Utente di HTML.it
    Concordo... cmq non escluderei alcune parole per esempio giardinaggio, si gli darei meno rilevanza perchè non tutti sono ferrati nella ricerca .. gli utonti posso sempre diventari dei clienti

Tralasciando la parte tecnica ,in merito ai tipi di servizi elencati nel mio primo post, sapete darmi qualche dritta, anche su business indirizzato ( landing page )
    sempre più co...one

Re: l'idea della consulenza non è male

Originariamente inviato da Stealth

Ultimamente, forse a causa del servizio parallelo -Adsense- credo che su un click medio di 10 utenti solo 2/3 sono clienti.
    Stealth le persone che usano Adwords posso scegliere do non apparire nel circuito adsense ma solo nei risultati di google.

Questo tipo di servizio è molto apprezzato dai clienti in quanto scelgono loro il budget e il periodo.

Inoltre dobbiamo dire Adwords si usa molto per i lastminute, dove non si può posizionare in tempo breve.

Sempre che non si hanno altri siti posizionati.

Utente di HTML.it
    scusate sto scrivendo veramente da cane.... tre errori in 4 parole...
    Grazie per avermi fatto notare l' opzione di modifica spero, che però non aumentino le notifiche via mail.
    sempre più co...one

Originariamente inviato da inside1
    scuate sto scrivendo veramente da cane.... tre errori in 4 parole...
    Esiste la funzione modifica, dove puoi modificare i tuoi messaggi se non sono passati 60 minuti

Permessi di invio