Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[vb6] elaborare immagni

Salve

sono veramente alle prime armi
    (anzi neanche le definire propio armi )
    nella programmazione in Vb, siccome è un linguaggio che mi attira vorrei capirci qualcosa ...

La mia domanda è se è possibile editare immagini, mi spiego, dovrei fare una cosa semplicissima : si tratta di applicare un grigliato ad un immagine una foto caricata in una Image o in una Picture ...

Questo grigliato una volta fatto vorrei che fosse applicato all'immagine(alla foto), nel senso che andando a salvarla mi rimanesse impresso sulla stessa ....

grazie anticipatamente a tutti e un CIAO!!!

Hai un PictureBox di nome "Picture1"
    Imposta ScaleMode = 3-Pixel
    Con il Picture1.Point ottieni il colore di un determinato pixel dell'immagine
    e con il pSet lo imposti ma ti consiglio di utilizzare direttamente e API di windows setPixel e getPixel

Allora dichiara queste all'inizio della tua form (fuori da altre Sub e function)

codice:
    Private Declare Function GetPixel Lib "gdi32" (ByVal hdc As Long, ByVal x As Long, ByVal y As Long) As Long
    Private Declare Function SetPixel Lib "gdi32" (ByVal hdc As Long, ByVal x As Long, ByVal y As Long, ByVal crColor As Long) As Long
    Poi esegui il seguente codice all'interno di un Button ad esempio

codice:
    For x = 0 To 100 Step 15
        For y = 0 To 100 Step 15
           'primo = GetPixel(Picture1.hdc, x, y)
           'secondo = GetPixel(Picture2.hdc, x, y)
           SetPixel Picture1.hdc, x, y, RGB(255, 0, 0)
           DoEvents
        Next y
    Next x
    Allora le prime 2 sono le dichiarazioni delle funcioni api
    Poi nel ciclo For utilizzo la parola Step che indica un incremento di 15 unita per volta
    La SetPixel ti permette di settare un determinato colore su una Picture passandolgi il suo hdc (che sarebbe una sorta di ID Grafico ) le coordinate x,y e il colore RGB (Red Green Blu)

Utente di HTML.it

GRAZIE

Tantissime grazie ...

Permessi di invio