Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Ho una function che mi apre un xml e inserisce i vari dati in un array, poi un ciclo for mi ripete l'AttachMovie di una clip (con un'animazione orizzontale da dx verso sx) esportata dalla libreria.
l'xml ha questa struttura:
Il codice inserito nel primo fareme del mio movie è questo:codice:<root> <dato> <primo></primo> <secondo></secondo> </dato> <dato> <primo></primo> <secondo></secondo> </dato> ... </root>
Il movimento lo assegno con una clip all'interno della clip esportata con il seguente codice:codice:nomeXML = "ricerche.xml" ApriXML(); function ApriXML () { mioxml = new XML(); myarray = new Array(); mioxml.load(nomeXML); mioxml.onLoad = ElaboraXML; function ElaboraXML (success) { if (mioxml.loaded) { mioxml.ignoreWhite = true; myarray = mioxml.firstChild.nextSibling.childNodes; trace ("Tot elementi = " + myarray.length); for (i=0;i<=myarray.length;i++){ if (myarray[i].nodeName == "ricerca"){ //trace("------------------") _root.attachMovie("mc_txt", "mc_text"+i, i); _root ["mc_text"+i].txt = "Cosa: " add myarray[i].childNodes[0].childNodes add " -" add " Dove: " add myarray[i].childNodes[1].childNodes add " -" add " Risultati: " add myarray[i].childNodes[2].childNodes; _root["mc_text"+i]._x = _root._width+100; _root["mc_text"+i]._y = 20; trace(myarray[i].childNodes[3].childNodes); _root["mc_text"+i].campo1.autoSize = "left"; _root["mc_text"+i].mioNome = "mc_text"+i; trace(_root["mc_text"+i]._x); } } } } } function RimuoviClip (nomeOggetto) { _root[nomeOggetto].removeMovieClip(); }
Ora ho la necessità di caricare altri due xml con questo metodo ovviamente con delle y diverse e con delle velocità diverse. Allora:codice:onClipEvent (enterFrame) { _parent._x -= 5; //velocità }
1) Come faccio a duplicare questa function 3 volte con xml diversi e cambiando la variabile che determina la y?
2) Posso utilizzare la stessa clip nella libreria?
3) Se la clip che esporta la carico all'interno di una clip vuota che metto sulla root, la velocità la posso passare tramite una variabile sulla clip vuota che all'interno avrà la clip esprtata con la velocità assegnata con questa variabile "_parent.velocita" dichierata nel'onLoad della clip vuota sulla root. Giusto?
Spero di essere stato chiaro e ringrazio di già chi ha avuto voglia di leggere questa sequela di parole!
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando