PDA

Visualizza la versione completa : Xmms font

Kimo
03-12-2004, 12:39
Per ascoltare musica sulla mia Debian uso Xmms, funziona tutto...tranne il fatto che tutte le finestre di dialogo di config di Xmms o il suo browser ricerca file hanno caratteri lillipuziani che si vedono a malapena. Qualcuno sā come risolvere sto problema?

Kimo
03-12-2004, 12:47
Ho trovato in giro con Google un'informazione che dice che il problema si presenta con applicazioni che usano librerie GTK2 e che forse si risolve con i font transcoded. Se č cosė...che pacchetto dovrei installare?

Kimo
03-12-2004, 12:53
Ok...scusate per il monologo ma credo di aver trovato la soluzione all'interno del forum stesso in questo 3d:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=746984&highlight=font+piccolissimi

GhePeU
03-12-2004, 18:00
giā che ci sei potresti provare Beep Media Player (http://www.sosdg.org/~larne/w/BMP_Homepage) (port gtk2 + miglioramenti sparsi di xmms)

Kimo
03-12-2004, 18:48
mah!..l'ho provato per curiositā ...ma non mi sembra un granchč. E' paro paro xmms...a che scopo averne due?
cmq...grazie lostesso ...almeno ora lo conosco.

GhePeU
03-12-2004, 18:58
Originariamente inviato da Kimo
mah!..l'ho provato per curiositā ...ma non mi sembra un granchč. E' paro paro xmms...a che scopo averne due?
cmq...grazie lostesso ...almeno ora lo conosco.

appunto, č il port gtk2, con tutti i relativi vantaggi, soprattutto per i font e l'antialiasing

Kimo
03-12-2004, 19:06
GhePeU..puoi spiegarti meglio?...Io non ho notato vantaggi...anzi al momento puō riprodurre solo .wav , .ogg e cd musicali.

GhePeU
03-12-2004, 19:13
abbiamo installato lo stesso programma? :dottō:

i font usati sono i ttf e type 1 con l'antialiasing gtk2, il che vuol dire che si vedono bene e si possono usare tutti i font del sistema, non solo quelli a dimensione fissa, e il programma riproduce tutto, ora come ora ho i plugin per cd audio, mpeg2/4-aac, mp3, musepack, ogg vorbis, wav e flac

Kimo
03-12-2004, 19:19
Io ho seguito il link che avevi postato ed ho scaricato il pacchetto .deb (ho una debian). Avevo provato con apt ma non trova nč BMP nč bmp...non esiste del suo db.

Ikitt
03-12-2004, 19:23
Originariamente inviato da Kimo
Io ho seguito il link che avevi postato ed ho scaricato il pacchetto .deb (ho una debian). Avevo provato con apt ma non trova nč BMP nč bmp...non esiste del suo db.

C'e` in sid (unstable), pacchetto beep-media-player (e simili)

Loading