Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Bugseo
    Guest

quanto è importante essere primi?

Non so voi ma più leggo questo forum e più mi accorgo che il fatto di voler essere a tutti i costi primi e altamente visibili sia solo una semplice moda....

l'ennesima occasione per rubare soldi agli imprenditori e allontanare sempre più azienda dal vero obiettivo di internet.

questa internet non ha ragion d'esistere

Il sito dell'azienda funziona (= tutto di tutto)?

Essere primi o in prima pagina cambia la vita ad un'azienda. O a una persona. Questa "moda" deve ancora arrivare alle aziende.

il fatto di voler essere a tutti i costi primi e altamente visibili sia solo una semplice moda.... l'ennesima occasione per rubare soldi agli imprenditori
    Moda???

Scusa, se tu hai un sito che vende asciugacapelli, hai 100 visitatori e vendi 10 asciugacapelli.

Ti posiziono in sito ai primi posti sui motori di ricerca, arrivano 1000 visitatori, vendi 100 asciugacapelli.

Dove sta la fregatura?

Lo sbaglio è vendere a un hotel un pacchetto di indicizzazione (non posizionamento...) a 1000 euro facendogli credere che renderà come ho visto fare dal mio capo, che poi da risultati 0....quello è rubare soldi.

Bugseo
    Guest
    Non avete capito il senso del mio messaggio.....

Originariamente inviato da maniladisco
    Moda???

Scusa, se tu hai un sito che vende asciugacapelli, hai 100 visitatori e vendi 10 asciugacapelli.

Ti posiziono in sito ai primi posti sui motori di ricerca, arrivano 1000 visitatori, vendi 100 asciugacapelli.

Dove sta la fregatura?

Lo sbaglio è vendere a un hotel un pacchetto di indicizzazione (non posizionamento...) a 1000 euro facendogli credere che renderà come ho visto fare dal mio capo, che poi da risultati 0....quello è rubare soldi.
    Appoggio e condivido ciò che dicie manila, la fregatura è quella, infatti sfruttando l'ignoranza del cliente, molte volte si vende indicizzazione a costi altissimi senza preoccuparsi affatto del posizionamento che invece richiede conoscenze specifiche e molto tempo per essere effettuato.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Bugseo mi auguro non ti renda conto di quello che dici, come ti hanno già risposto marco e manila quello che dici ha poco senso...
    Essere primi oltre ad incrementare notevolmente il numero di visite di un'azienda, all'occhio crtico ,ma allo stesso tempo poco ferrato in matria motori, dell'utente medio (possibile cliente) vedere il sito di una società, ben fatto e ben posizionato può contribuire senzaltro ad aumentare il breaning aziendale, l'impulso che potrebbe spingere l'utente ad acquistare il bene o il servizio dalla azienda.

Ora tu dici che non ha molto senso essere primi, che non serve e che soprattutto è una fregatura ai danni del povero imprenditore piendo di belle aspettative. Se fosse come dici tu mi spieghi a che pro un azienda dovrebbe aprire un sito investendo moneta? Per scriverlo sui biglietti da visita? Non farebbe prima a dare dei volantini?

Io la vedo così, non dico che questo debba essere inequivocabimente l'assoluta verità del marketing, ma è quello che penso e quello che cerco di impormi come pensiero a riguardo.

Utente di HTML.it
    Sono soldi rubati anche se porti i visitatori su un sito inutile o su uno spam engine...

Ma sul discorso essere primi non credo ci siano dubbi: esserlo è meglio...

Originariamente inviato da homeworker
    Sono soldi rubati anche se porti i visitatori su un sito inutile o su uno spam engine...

Ma sul discorso essere primi non credo ci siano dubbi: esserlo è meglio...
    A mio avviso chi offre ed effettua con serietà il servizio che gli è stato affidato non ruba mai. Il riconoscere e saper individuare un buon servizio da una fregatura, naturalmente implica una minima conoscenza dell'argomento in questione.
    Il posizionamento di un sito effettuato con coscenza e competenza, implica molto tempo e conoscenze specifiche.
    Se così non fosse d'altra parte non ci sarebbero forum come questo pieni di svariati argomenti inerenti il posizionamento e fiumi di parole a riguardo.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Parto da lontano. Con un esempio concreto. Le Olimpiadi appena trascorse. Ho fatto un sito. I contenuti erano certamente concreti e buoni. La grafica lasciava a desiderare. Cmq un sito valido. Ero contemporaneamente primo, secondo, quarto, e settimo con tutte le key realitive alle olimpiadi. Ogni combinazione.

Risultato: ottimi guadagni, ritorno dell'investimento, pubblicità gratuita (da recensioni) su tv nazionali, radio, giornali. Centinaia di contatti interesanti.

Situazione due. Faccio un sito inerente (ma non in maniera diretta) la mia attività. Sono in prima pagina per tutte le key. Mi contatta il presidente di una federazione. Quello che prima realizzavo solo con il mio nome, da febbraio sarà riconosciuto dal CONI. Per avere uguali risultati avrei dovuto spendere non meno di 50.000 euro edun tempo variabile da 4 ai 10 anni. Invece l'ho avuto in un mese di lavoro e 18 euro di dominio.

Questo è il frutto della moda d'esser primi. Fossi stato in terza pagina (o anche solo in seconda) quanto avrei dovuto investire in più per risultati analoghi? E quanto meno avrei guadagnato? Essere primi non è una moda, ma un'esigenza.

Ti dirò di più, spesso compaio con il mio sito su riviste e magazine. Gli incrementi di accessi sono di qualche centinaio di nità. Se invece scalo qualche posizione nelle serp, ho diverse migliaia di visitatori in più. Questo la dice lunga.

Questo mese c'è un interessante articolo su internet magazine, da cui si evinche come i MdR siano al primo posto nella rilevanza del marketing aziendale.

Definirla moda è blasfemo , se non la prendi sul personale ti dico che non "comprendere" questa importanza è da ingenui.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Scusa ma perchè dovrebbe essere "l'ennesima occasione per rubare soldi agli imprenditori e allontanare sempre più azienda dal vero obiettivo di internet" ?

Fornire ad un'azienda la possibilità di trovare potenziali clienti tramite i motori di ricerca non mi sembra proprio rubare i soldi.

Ovvio che poi c'è modo e modo...Cioè... ad esempio...se offro solo posizionamento ad un'azienda che ha un sito che fa schifo...senza dirgli di intervenire sul sito prima....oppure non analizzo altre cose come il beneficio reale di un posizionamento per quel sito..allora si che rubo i soldi.

Se invece per "moda" intendi che ormai tutti offrono posizionamento senza magari avere la minima idea di come farlo veramente...che si spacciano per esperti perchè magari hanno posizionato 2 sitarelli sfigati su chiavi facilissime...che promettono mari e monti e invece poi non ottengono nulla....allora sono d'accordo!
    La moda purtroppo la vedo nel voler fare/spacciarsi per "posizionatori"...non nel volere essere primi nei motori (se questo può portare benefici).

Permessi di invio