PDA

Visualizza la versione completa : italianizzare o al massino inglesizzare una debian-box

sopadj1
03-12-2004, 13:47
salve gente!!!
ho installato a mio fratello la kanotix X ma sbadatamente lho installata in tedesco! :oVVoVe:

ora ho provato di tutto! esportato la variabile LANG=it_IT@euro, dato dpkg-reconfigure locales e cekkato solo it e en , dato il comando locale-gen etc etc ma questa cavolo di kanotix rimane in tedesco......(ricordo che stato discusso non troppo tempo fa ma non riesco a trovare il 3d)

chi mi da una mano?

francofait
03-12-2004, 13:54
1)kanotix basata su kde , se non installi kde-i18n-it non lo puoi personalizzare in italiano.
per la personalizzazione di base
dpkg-reconfigure locales

devi disattivare tutte le localizzazioni presenti ed attivare solo it-IT e it-IT@euro

francofait
03-12-2004, 13:59
Anche con kde comunque , da synaptic quando hai installato kde-i18n-it disistalla kde-i18n-de e kde-i18n-en
Ti assicuro che si personalizza in tutto e per tutto perfettamente senza problemi , basta decidersi a usare Synaptic e vedere nei dettagli l'intera composisizione sia dell' installato che del disponibile su repositri.
Lavorare alla ceca utile solo a picchiar capate sui muri.
:ciauz: :ciauz: :ciauz:

sopadj1
03-12-2004, 16:28
grazie franco! ovviamente kde-i18n-it lho installato, i miei problemi erano 2:

kdm in tedesco! non avevo pensato a disinstallare kde-i18n-de ora provvedo!

il comando dpkg-reconfigure locales lho dato e ho cekkato solo gli it....

mi rimane sempre e cmq la bash in tedesco!!! un po' in inglese ma la stragrande maggioranza dei messaggi che vengono stampati nello stdout e stderr sono in tedesco ! :oVVoVe:

Marcolino's
03-12-2004, 17:50
Be dai c' di peggio, per esempio un fratello che per giocare con il mio cellulare, me l'ha riconfigurato in magiaro.
Peccato che in magiaro nemmeno italia italia, ci ho messo tre giorni per riavere il mio cellulare in italiano :dh:

sopadj1
03-12-2004, 21:09
Originariamente inviato da Marcolino's
Be dai c' di peggio, per esempio un fratello che per giocare con il mio cellulare, me l'ha riconfigurato in magiaro.
Peccato che in magiaro nemmeno italia italia, ci ho messo tre giorni per riavere il mio cellulare in italiano :dh:

:dott:

Loading