Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Data NULL in MySQL

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    577

    Data NULL in MySQL

    Buonasera a tutti,

    ho un problema.

    Quando tramite PHP scrivo in un campo di tipo "date" di una tabella di MySQL tutto va bene finchè tale campo non devo svuotarlo del suo valore.
    Infatti se porto a 'null' il campo data, quest'ultimo in realtà contiene 01/01/0001.

    Domanda: è possibile far svuotare del tutto il campo invece che far comparire tale valore ?

    Grazie

    Lucia

  2. #2
    Hai dato al campo che contiene la data il valore null alla tabella ? no quando fai la query di inserimento, ma proprio alla creazione della tabella
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

  3. #3
    un campo date o intero, per quanto lo dichiari NULL in realta' NULL non lo sara' mai. ci sara' uno zero oppure una serie di zero che significheranno NULL. Ora la data in quel formato 01/01/0001 non e' un formato data, Il formato date di mysql e' il formato standard yyyy-mm-dd. Quindi si trattera' di un campo char/varchar.

    Per settarlo NULL il campo deve essere dichiarato tale, e l'aggiornamento esplicito .... update ... set data = NULL

    Senza le virgolette su NULL.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    577
    scusami ...

    ma non ho capito nulla della tua risposta.

    Lucia

    P.S. Mi riferisco a bonaprogram

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.