Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Indirizzo IP dei visitatori

    Ciao, spero di non essere nel posto sbagliato ma d'altronde se si trattasse di asp php etc.. non capisco un H ...non che qui sia un fulmine ;-)

    Problema... esiste un comando che fa in modo di visualizzare/segnalare/memorizzare o archiviare gli indirizzi IP di quelli che mi entrano nella pagina?
    ...nello specifico, è una pagina di messaggeria/chat... nella pagina io posso mettere immagini, codici java, html, un po' come fosse una normale home page.

    Qualcuno può aiutarmi per favore?
    GRAZIE mille!
    immaginit

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    devi poter utilizzare un linguaggio lato server

  3. #3
    ...quindi non posso far nulla??? ...e ... e non esiste un messaggio che una volta inviato ed aperto mi permette di visualizzare l'IP di chi lo ha aperto?

    ok... il problea è che uno continua a rompermi... e vorrei almeno capire chi è.... come posso fare a difendermi?
    immaginit

  4. #4
    utilizzando php con $REMOTE_ADDR hai il suo ip...ma poi con il suo ip cosa puoi farci? Appena si riconnette cambia, se utilizza un proxy è proprio inutile e se ha fastweb idem.
    Solo se avesse un ip statico potresti impedirgli l'accesso al tuo sito...
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269
    be' con l'ip puo' localizzarlo

  6. #6
    Originariamente inviato da BananaBoat
    be' con l'ip puo' localizzarlo
    Localizzarlo...puoi sapere da quale provider si connette...bella roba...io mi connetto da Boston e sono di Siena, buona fortuna.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

  7. #7
    dunque... è vero, non è detto che porti ad un risultato... però, dato che si parla di connessioni che avvengono durante il giorno, durante le ore lavorative... come ben sappiamo, il 90% di noi tutti ci connettiamo da lavoro... e molte aziende usano IP rintracciabili, vale a dire che portano direttamente all'azienda stessa... ad ogni modo, anche così non fosse... col suo IP saprei se è qualcuno che già mi scrive con altro nick... se i due IP sono uguali... ed in tal modo smaschererei comunque sto tipo
    ora però... eheheh, chiedo proprio scusa, ma dato che non so cosa sia php ...potresti dirmi dove guardare per gestire quel comendo, dove e come inserirlo nella mia pagina?
    Ti ringrazio tanto
    immaginit

  8. #8
    Per sapere gli IP di chi accede al tuo sito puoi anche consultare il file LOG del tuo spazio web, lì c'è scritto di tutto e di più.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  9. #9
    euhmmm... scusa e come faccio a consultarlo??? ...ma posso anche se si tratta come in questo caso di una pagina di messaggeria/chat data in uso dal gestore del servizio?
    Grazie
    immaginit

  10. #10
    Se il dominio è il tuo puoi accedere ai file LOG tranquillamente. In pratica sono dei file di testo dove viene registrato l'IP e ogni movimento che fà l'utente, l'ora della visita, da dove proviene, cosa visita e altre cose. Ogni file LOG però è diverso in base alle impostazioni che il gestore del server gli assegna.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.