PDA

Visualizza la versione completa : Agonia di un filesystem reiserfs

alexmaz
04-12-2004, 16:33
Tornato ieri da Londra mi accingo ad usare la mia gentoo, provo ad aggiornare gaim e durante la compilazione il sistema si pianta... capita a volte, il pc ha qualche problemino di temperatura, per questa volta andata diversamente: al riavvio, niente /usr :zizi: Anche reiserfsck --rebuild-tree non ha potuto nulla, altre soluzioni? :yuppi:

andy caps
04-12-2004, 16:53
a me quest'estate il calore ha cotto i cavi ide e dava i numeri

se hai un cavo sano prova a sostituirlo

alexmaz
04-12-2004, 16:55
Originariamente inviato da andy caps
a me quest'estate il calore ha cotto i cavi ide e dava i numeri

se hai un cavo sano prova a sostituirlo

No no, l'hd funziona, proprio andato il filesystem... reiserfsck ha trovato i file corrotti ma non ci ha potuto fare ceppa e ha messo il possibile in lost+found

andy caps
04-12-2004, 17:00
su anche a me lo aveva fatto per quel problema

:fagiano: 13gb di file incancellabili in /tmp

il problema era il cavo comunque
sostituito quello non aveva problemi
:fagiano: 13gb a parte

prova a fare il ceck da un cd live

virusbye
04-12-2004, 17:40
http://www.linux-magazine.it/?s=articoli&idc=5&idu=16

alexmaz
04-12-2004, 17:48
L'hd funziona perfettamente, provato da knoppix... il problema il filesystem che inconsistente, alla faccia del journaling

Phemt
04-12-2004, 20:36
mi successo 3 volte tutto ci con reiserfs...
poi sono passato a ext3 beccandomi tutte le sentenze dei soliti espertini per i quali, siccome a loro non era mai successo, me lo stavo inventando...

alexmaz
04-12-2004, 21:21
Originariamente inviato da Phemt
mi successo 3 volte tutto ci con reiserfs...
poi sono passato a ext3 beccandomi tutte le sentenze dei soliti espertini per i quali, siccome a loro non era mai successo, me lo stavo inventando...

:bh:

A me il pc si piantato n volte e non era mai successo nulla, lo stesso filesystem aveva retto senza problemi, questa volta per... certo pure io passer a ext3, che fra l'altro uso su altre partizioni. E reiser4? :confused:

Piccola nota: I vari Windows NT/2000/XP mi si sono piantati un milione di volte ma il povero NTFS non ha mai fatto una piega...

andy caps
04-12-2004, 22:43
anchio sono per ext3 ( piu robusto ) :fagiano: ma si fa male a rinunciare a reiserfs
veramente piu veloce
i dischi sembrano anche piu silenziosi

io tengo sempre una copia dei dati importanti male che vada reinstallero'
anche a me successo una volta di non poterlo risistemare

Loading