Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    286

    Problema di contrasto e colori su web

    Recentemente ho eseguito un upload di una pagina contenente una immagine *.gif, ma il risultato in rete non è lo stesso che ho sul sito locale, ossia l'immagine nel trasferimento ha perso informazioni. Ho ripetuto l'operazione questa volta con la stessa immagine in formato *.jpg, ma l'effetto è sempre lo stesso.
    Ripetendo ancora l'operazione con un formato raster anziché vettoriale come il *.bmp sono riuscito ad ovviare al problema, l'unico inconveniente è che l'immagine bmp è molto più "pesante" rispetto gli altri formati.

    Secondo voi questo problema può essere dovuto al server?

    P.S. in questo caso il servere è un unix

  2. #2
    personalmente non credo sia un problema di server.

    Considera che comunque l'immagine è un file, e l'unica differenza che puoi avere dalla rete locale a internet è legata alla velocità di caricamento.
    Io fossi in te riguarderei bene le impostazioni del programma per il salvataggio su web, nonchè il refresh del file sul server.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    286
    Grazie sandro! Sono proprio un salame, avevo installato un acceleratore web e non c'avevo neppure pensato! Disabilitandolo sembra che i file vengano caricati senza subire modifiche.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.