Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Back Scene

Utente bannato

Back Scene

Ciao ragazzi ho un problemi tecnico che non riesco a risolvere e son sicuro che è una cavolata.

Quale è il comando che mi fa tornare alla scena precedente visitata?
    Ossia non voglio usare PrevScene perchè mi farebbe tornare alla scena precedente della Timeline in programmazione, io voglio tornare alla scena che ho appena visto.... spero di essermi spiegato.

ciao ciao
    Mirko

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    L'unico modo per beccare una scena in modo univoco è quello di mettere nel primo frame di quella scena un frame etichettato (supponiamo iniDue)

Con un pulsante, ovunque sia situato, puoi entrare in quella scena assegnandogli:

on (release) {
    gotoAndPlay ("iniDue");
    }

Sta a te mettere il pulsante nella posizione strategicamente più adatta.

Cmq, l'uso delle scene è sconveniente; puoi mettere un intero sito in un solo frame e usare molti movieclip.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente bannato
    Ho capito cosa intendi .... tuttavia forse mi sono spiegato male (x' mi sembra impossibile che non esisti un modo); io cerco di creare un bottone che torni al frame ultimo visitato, un po' come fa il tasto "indietro" di explorer.

ringrazio anticipatamente

Ti sei spiegato benissimo.
    Flash non è un browser e in più non ha una sua cache a cui tu possa fare riferimento.
    Non per niente ti dicevo: "Sta a te mettere il/i pulsanti "Back" nelle posizioni strategicamente più adatte".

Un anno fa, un utente di nick illo-illo, fece un esperimento in proposito ma dopo un lungo sondaggio emersero vari problemi di instabilità oltre a numerose incompatibilità a seconda del browser usato dal visitatore.
    Non mi ricordo di certo il nome del thread ma puoi fare una ricerca qui, con quel nome utente.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente bannato
    hmmmm .... grazie andrò a curiosare ma comunque cercavo una soluzione semplice ..... hmmm ... ne conosco ancora troppo poco della programmazione ... non posso fare un programmino che mi dia un indirizzo univoco al frame appena visitato e dopo fare un bottone che semplicemente me lo richiami?

Mahhhh
    ci penserò
    Mir

PS: complimenti per flashtown, è possibile pigliarsi un appartamento sul tuo sito perchè sono andato nella stanza proiezioni ma non mi andava più avanti il filmato oppure era ancora in costruzione.

Quello che chiedi è fattibile con quel metodo che ti ho mostrato. I passaggi da fare sono pochi e oltremodo semplici. Non c'è bisogno di un programmino. Hai fatto una ricerca col nick illo-illo?
    Come ti dicevo, lui abbozzò una cosa come quella che vorresti fare tu; i risultati furono insufficienti ma potresti prendere spunto dalle sue prove.

In Sala Proiezioni ti si è parato davanti (idealmente alla portata della mano destra), un telecomando partito dal maxi schermo, lo hai cliccato sul pulsante Play?

FlashTown non ha mappe né guide perché non c'è mai modo di perdersi o di rimanere bloccati. Ci sono pulsanti di uscita rapida e di skip in ogni videata... tranne una, in quanto premeditato percorso obbligato, come le uscite degli autogrill

Ciao e grazie per la visita !

NAP

Utente bannato
    Cercherò di scovare qualcosa .... se qualcuno è in onda venga a trovarmi su http://www.superchannel.org/Home/Cha...37/player.html

Permessi di invio